Il presente sorride ma, al tempo stesso, per la Roma è il momento di costruire un florido futuro. I giallorossi vogliono dar vita ad un progetto vincente, per rimanere nelle parti alte della classifica di Serie A. Per raggiungere tale traguardo, la dirigenza sarebbe al lavoro per portare sotto l’ombra del Colosseo un nuovo tecnico, colui che avrà l’arduo compito di sostituire Claudio Ranieri. Nonostante sia stato corteggiato a lungo dai Friedkin, il coach di Testaccio ha deciso di ritirarsi al termine della stagione dopo una carriera ricca di soddisfazioni, entrando a far parte dell’organigramma societario dei capitolini.
Il direttore tecnico Florent Ghisolfi si sarebbe messo al lavoro, per scovare il degno sostituto del 73enne. Il dirigente francese avrebbe messo nel mirino un nuovo tecnico, che tanto sta facendo bene in questa Serie A. Stando a quanto fatto trapelare da Leggo, infatti, la Roma starebbe monitorando l’identikit di Christian Chivu, ora sulla panchina del Parma. Il rumeno ha sostituito Fabio Pecchia e sta portando i ducali alla salvezza, attraverso un gioco semplice ma efficace. Pur essendo giovane, il 44enne si sarebbe meritato il grande salto in una piazza nobile del firmamento nazionale.
Roma, Farioli e Fabregas in pole per il dopo Ranieri
La caccia al dopo Ranieri starebbe entrando sempre più nel vivo, con diversi profili che sarebbero stati sondati. In pole position risulterebbero esserci due giovani, due nomi che appartengono alla nuova scuola. Si tratta di Francesco Farioli e Cesc Fabregas. Il primo sta guidando l’Ajax verso la conquista dell’Eredivisie, dopo aver già mostrato ottime cose al Nizza nella scorsa annata. Il secondo, invece, ha portato al Como ad una comoda salvezza grazie ad un gioco frizzante e moderno. Occhio anche all’ipotesi Stefano Pioli, il cui futuro sembra lontano dall’Al-Nassr. Più defilato, invece, l’attuale Commissario Tecnico della Turchia Vincenzo Montella. La Roma lavora di fino, per portare alla sua corte un allenatore di primo livello.