Roma, caccia al nuovo CEO: spunta l’idea Fenucci

La Roma sta continuando a cercare il suo nuovo CEO, dopo le dimissioni di Lina Souloukou: l'ultima idea del club giallorosso sembrerebbe essere quella di Claudio Fenucci dal Bologna

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Claudio Fenucci, AD del Bologna

La sosta Nazionali è passata una volta per tutte in archivio, con ogni club che si prepara a tornare in campo. L’obiettivo della Roma è quello di trovare la giusta quadra in ogni reparto, per avvicinarsi sempre di più alla zona Champions League. Un traguardo difficile ma non impossibile da centrare. I giallorossi starebbero cercando di fare chiarezza anche per quanto concerne l’organigramma societario, mai come oggi un vero e proprio caos.

- Pubblicità -

I capitolini starebbero cercando un nuovo CEO, dopo le dimissioni rassegnate da Lina Souloukou. La dirigente greca ha lasciato la Lupa in seguito alle minacce ricevute da una parte della tifoseria, dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, la Roma avrebbe inserito in cima alla lista degli osservati per questo ruolo dirigenziale il nome di Claudio Fenucci, attualmente amministratore delegato del Bologna.

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin

Roma, Fenucci di ritorno?

La Roma starebbe valutando concretamente il ritorno di Fenucci, tra le sue fila. Già, perché il 63enne ha militato tra le fila giallorosse dall’ottobre del 2011 al novembre del 2014, avendo lasciato il club per poi accasarsi al Bologna. Il dirigente classe 1960 è stato uno dei grandi artefici del miracolo felsineo, arrivato nel giro di 10 anni dal giocare in Serie B alla Champions League.

Lungimiranza, abilità nel scovare i giusti talenti, ottime capacità comunicative: Fenucci avrebbe tutti i requisiti ideali per diventare il nuovo CEO della Roma, sostituendo una Souloukou che ha dato prova di non saper reggere la pressione di una piazza calda ed esigente come quella capitolina.

Roma, non solo Fenucci nel mirino

Fenucci non risulterebbe l’unico profilo nel mirino della Roma, per colmare il vuoto nel ruolo di CEO della dirigenza. Tutte le strade sembravano portare ad una promozione di Lorenzo Vitali, attualmente General Consuel della Lupa. Questa pista, però, si sarebbe raffreddata con il passare delle settimane. Attenzione all’ipotesi Giovanni Carnevali, direttore sportivo che potrebbe aver terminato il suo lungo ciclo con il Sassuolo. Più defilato, invece, il nome di Umberto Gandini, ex dirigente del Milan che è ora presidente della Lega Serie A di Basket.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P