La Roma sta iniziando a preparare il rientro in campo, con la sosta Nazionali che è passata una volta per tutte in archivio. I giallorossi desiderano continuare la loro rimonta in campionato in questo inizio di 2025, che ha portato la squadra a sognare il 4° posto. L’ultima posizione valida per la Champions League dista solo quattro punti ed è quindi ampiamente alla portata. Al tempo stesso, però, dietro le quinte la proprietà starebbe delineando il piano per la prossima sessione estiva di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vuole, infatti, migliorare l’organico, con innesti di alto livello.
Più nello specifico, il dirigente francese sarebbe a caccia di un nuovo attaccante, che diventi quindi il vice Artem Dovbyk. Se è vero che Eldor Shomurodov si sta comportando alla grande, è altrettanto lecito affiancare all’ucraino un altro centravanti, per avere più profondità in avanti. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il primo nome della lista della Lupa risulterebbe essere Lorenzo Lucca, in forza all’Udinese. Il 24enne sta disputando un’annata eccellente e desidererebbe trasferirsi in una piazza nobile del firmamento nazionale. Attenzione, però, anche alle alternative.
Roma, Esposito e Emegha le alternative a Lucca
Le vie del calciomercato sono molteplici e la Roma è consapevole di dover lavorare di fino, per rimpolpare la sua rosa. Lucca rappresenta il piano A per quanto concerne il vice Dovbyk ma, al tempo stesso, Florent Ghisolfi avrebbe inserito nella sua lista dei desideri altre due punte. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i capitolini starebbero tenendo d’occhio Sebastiano Esposito ed Emanuel Emegha, rispettivamente dell’Empoli e dello Strasburgo. Il primo conosce già il nostro campionato e potrebbe essere impiegato anche da seconda punta, in virtù della sua ottima mobilità . Il secondo, invece, si sta mettendo in mostra in Ligue 1, lì dove ha siglato 11 gol in 21 presenze.