Nonostante l’arrivo di Evan Ferguson, la Roma continua a muoversi con decisione sul mercato per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su X, il direttore sportivo Frederic Massara ha avviato i contatti per Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002 di proprietà del Wolverhampton.
Reduce da una stagione positiva in prestito al Las Palmas, in Liga, Silva ha collezionato 24 presenze, per un totale di 1.877 minuti, realizzando 10 gol e 3 assist. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione della Roma, alla ricerca di un profilo giovane ma già abituato ai palcoscenici internazionali.
Gli ostacoli: ingaggio e formula
Il principale nodo è rappresentato dall’alto ingaggio percepito dal giocatore, circa 5 milioni di euro netti a stagione, e dal contratto in essere con il club inglese, valido fino al 30 giugno 2026. Massara sta valutando la formula del prestito con diritto di riscatto, che permetterebbe di abbattere i costi iniziali e al contempo testare il giocatore in Serie A.
Alternative: torna il nome di Paixao
Nel frattempo, la Roma tiene vivi altri contatti. Torna infatti in auge il nome di Igor Paixao, esterno offensivo del Feyenoord, già accostato ai giallorossi lo scorso giugno. Sul brasiliano, valutato 30 milioni di euro, c’è anche l’interesse del Marsiglia, che però non ha ancora formalizzato un’offerta. La Roma resta alla finestra, pronta a inserirsi qualora si aprisse uno spiraglio per portare l’attaccante a Trigoria.
.@OfficialASRoma , contatti per Fabio Silva per l'attacco. Torna di moda il nome di Paixao del @Feyenoord , per cui il Marsiglia non ha ancora chiuso
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 24, 2025