La Roma è ancora senza sponsor ufficiale al centro della maglia, ma, come riportato da Il Romanista, dentro Trigoria la fiducia resta alta: l’obiettivo del club è chiudere al più presto una o più operazioni per coprire ogni spazio disponibile sulle divise da gioco, dal main sponsor alla manica, fino agli sponsor tecnici e di contorno.
Riyadh Season, addio o rilancio?
L’accordo biennale da 25 milioni di euro con Riyadh Season, siglato nell’ottobre 2023, è ufficialmente in scadenza. Tuttavia, i dialoghi tra il club giallorosso e i rappresentanti dell’iniziativa saudita non si sono mai interrotti: si lavora infatti per prolungare la partnership in altra forma, magari meno visibile (quindi non come main sponsor) ma comunque significativa dal punto di vista economico e strategico. L’obiettivo è non perdere del tutto il brand saudita, utile anche per i rapporti internazionali della proprietà.
Stake aspetta settembre: c’è l’idea per la manica
Tra le piste più calde c’è anche Stake.com, colosso mondiale del betting già sponsor dell’Everton, altra squadra nella galassia Friedkin. Al momento, l’accordo non è ancora chiuso, ma rimandato a dopo l’estate: l’azienda attende di operare liberamente in Italia con il proprio sito e marchio, un passaggio atteso per settembre. Solo allora le parti si siederanno di nuovo al tavolo per discutere un possibile accordo da 6 milioni di euro l’anno per lo sleeve sponsor (logo sulla manica), su base pluriennale.
Main sponsor: si guarda ancora in alto
Sul fronte main sponsor, la Roma ha diversi contatti aperti. In passato si era parlato di una possibile intesa con ITA Airways, ma al momento non sono giunte conferme concrete. Intanto, si tengono vivi i canali con altre compagnie aeree attive nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, specialmente in Medio Oriente e Asia, settori che attirano per potenziale economico e visibilità.
Conferme e rinnovi “di casa”
Confermati anche per la prossima stagione gli accordi con i brand interni alla proprietà Friedkin, come Toyota e Auberge Resorts Collection, già presenti nelle sponsorizzazioni attuali. In arrivo anche i rinnovi con Q8 e Idealista, partner consolidati nella categoria “Centurion Partners”.