- Pubblicità -

Roma, Cagliari nel mirino: Celik verso il forfait

Dopo l'eliminazione in Europa League, i giallorossi si proiettano al campionato per inseguire il quarto posto: ancora out il difensore turco

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Con il morale a terra dopo l’eliminazione in Europa League, ma con la voglia di rialzarsi subito e centrare la qualificazione alle coppe europee tramite il campionato. La Roma è tornata immediatamente al lavoro a Trigoria, per preparare la sfida di domani contro il Cagliari. Fischio d’inizio alle 16:00, un’ora più tardi rispetto all’orario inizialmente previsto, per via della maratona che attraverserà il Foro Italico.

- Pubblicità -

Celik ancora out, il resto della rosa è al completo

Buone notizie per Ranieri, che potrà contare su tutta la squadra, fatta eccezione per Zeki Celik. Il turco ha saltato la trasferta di Bilbao nonostante lo staff medico avesse provato a recuperarlo in extremis. Ora, con una sola partita a settimana, non verranno affrettati i tempi per il suo rientro, e non sarà disponibile neanche contro il Cagliari.

Ieri Celik ha svolto lavoro personalizzato, mentre il resto della squadra si è diviso in due gruppi: chi ha giocato contro l’Athletic ha effettuato solo attività atletica e palestra (ad eccezione di Hummels), mentre gli altri si sono allenati regolarmente sul campo.

Verso l’Olimpico: Ranieri studia la formazione

L’eliminazione dall’Europa League lascia la Serie A come unico obiettivo stagionale. Il quarto posto, occupato dalla Juventus, dista sei punti, e con dieci partite ancora da giocare, la Roma deve provarci fino alla fine. Il vantaggio di avere un solo impegno settimanale permetterà a Ranieri di gestire al meglio le energie, a partire dalla sfida dell’Olimpico contro il Cagliari.

Paulo Dybala potrebbe rifiatare, lasciando spazio a Matias Soulé, che agirebbe sulla trequarti insieme a capitan Pellegrini, alle spalle di uno tra Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov. Dopo la panchina di Bilbao, possibile ritorno dal primo minuto per Manu Koné in mediana. Questa mattina, a Trigoria, è in programma la rifinitura decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare