È giornata di vigilia per la Roma, che domani affronterà il Verona allo Stadio Bentegodi nell’undicesima giornata di Serie A. La formazione di Ivan Juric va alla caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro il Torino, che ha permesso di tornare a respirare dopo il 5-1 subito dalla Fiorentina. I giallorossi arrivano dunque a questo appuntamento con la necessità di portare a casa altri tre punti, che darebbero un nuovo impulso alla classifica oltre che un’iniezione di fiducia importante per il prosieguo del campionato.
A tenere banco sono poi anche le condizioni di alcuni giocatori, con il tecnico croato che dovrà fare i conti con una sicura assenza ed un dubbio importante. Ci sarà invece ancora da aspettare per il recupero di Saelemaekers, che al momento del rientro potrà essere una risorsa importante per la Roma anche vista la sua duttilità .
Hermoso no, Dovbyk forse
Chi sicuramente non sarà della partita a Verona è Mario Hermoso. L’inizio della sua avventura in Italia non è stata di certo delle migliori, visto un utilizzo decisamente con il contagocce e prestazioni del tutto convincenti, confluite con il rosso rimediato a Firenze. Ulteriore nota negativa è stato poi il risentimento muscolare accusato in allenamento, per il quale verrà monitorato giorno dopo giorno, ma che potrebbe costringerlo a restare ai box per più di una settimana.
Se lo spagnolo dovrà dunque dare forfait, diversi dubbi restano anche riguardo Artem Dovbyk, che nella giornata di ieri ha svolto solamente un allenamento differenziato. L’ucraino dovrebbe aver smaltito l’attacco influenzale degli scorsi giorni, ma la sua presenza dal 1′ resta ancora tutta da decidere. In caso di, probabile, convocazione, l’ex Girona potrebbe infatti partire dalla panchina ed essere chiamato in causa nella ripresa.
Saelemaekers punta il Napoli
Tra gli indisponibili continua ad esserci Alexis Saelemaekers, il cui recupero però starebbe viaggiando senza intoppi. Prima della frattura al malleolo contro il Genoa, il belga si era ritagliato uno spazio importante con De Rossi, mentre Juric non ha mai potuto averlo a disposizione. Nel corso della prossima settimana dovrebbe tornare a mettere piede in campo, per cominciare a riprendersi soprattutto dal punto di vista atletico, con una data per il rientro già nella mente dello staff medico della Roma. Il 24 novembre i giallorossi affronteranno il Napoli, con l’ex Milan e Bologna che punta ad essere tra i convocati.