Roma, Cassano tuona: “Prendere Ranieri è stata una porcata”

Antonio Cassano ha parlato del momento che sta vivendo la Roma, soffermandosi sul ritorno di Claudio Ranieri sotto l'ombra del Colosseo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Antonio Cassano

Resettare e ripartire, per tornare sulla retta via. Reduce dalla sconfitta per 3-2 contro il Bologna, per la Roma è tempo di dare il via ad una nuova era della sua storia. La debacle patita con i felsinei ha portato i giallorossi a compiere una scelta che sembrava matematica già da diverse settimane: allontanare Ivan Juric dalla loro panchina. Il coach di Spalato paga le sole 4 vittorie in 12 gare disputate, oltre ad un gioco mai realmente decollato. Al posto del tecnico croato, i Friedkin hanno voluto scommettere su un ritorno ben gradito da parte dei tifosi capitolini.

- Pubblicità -

Stiamo parlando, ovviamente, della terza avventura sotto l’ombra del Colosseo di Claudio Ranieri. L’allenatore di Testaccio è chiamato a portare in un porto sicuro una nave che appare sempre più vicina a sprofondare negli abissi. Il ritorno di Sir Claudio tra le fila della Lupa, però, non sarebbe stato accolto positivamente da Antonio Cassano. L’ex calciatore ed ora opinionista ha parlato della situazione che sta vivendo la Roma, ai microfoni della trasmissione “Viva El Futbol”: “I Friedkin hanno commesso l’ennesimo errore, sono incompetenti, hanno commesso l’ennesima porcata prendendo Ranieri. Vogliono solo tenere la piazza tranquilla. L’aveva detto il mister stesso che aveva smesso, non io”.

Cassano ha poi proseguito: “La Roma ha bisogno di altro, di un vincente con cui programmare. Invece lui parla già da dirigente, che mossa è? Questo significa che la stagione attuale la consideri già morta e sepolta. Qualcuno sarà anche felice ma è una mossa azzardata, che faranno pagare ai Friedkin”.

Claudio Ranieri a Trigoria
Claudio Ranieri a Trigoria

Roma, i dubbi di Cassano: “Che ruolo ha Ghisolfi?”

Antonio Cassano ha proseguito il suo intervento soffermandosi sul direttore Florent Ghisolfi, finito nel mirino degli addetti ai lavori dopo la campagna acquisti estiva: Mi chiedo che ruolo abbia. Risponde sempre e solo in francese, timbra solo il cartellino, doveva andare in America a dire “Cacciatemi via”. Stanno capendo il disastro che stanno combinando? Con Ranieri ci si è buttati in un vicolo cieco, bisognava andare da Mancini a convincerlo. Vogliono salvare il salvabile per evitare di andare giù ma sai che paura hanno messo ai calciatori, già privi di personalità?”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P