Roma cerca bomber, spunta Piccoli: Massara sfida la Fiorentina

La Roma cerca il bomber in vista della prossima stagione: spunta Roberto Piccoli, il direttore sportivo Frederic Massara sfida la concorrenza della Fiorentina

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il calciomercato è appena cominciato e per la Roma è tempo di operare di fino, per rinforzare una rosa già ben fornita. L’obiettivo è quello di arrivare pronti ai nastri di partenza, regalando a Gian Piero Gasperini un organico in grado di competere tra Serie A ed Europa League. Il coach di Grugliasco avrebbe tracciato la strada da seguire, con il direttore sportivo Frederic Massara che si sarebbe messo al lavoro. Il focus del dirigente italiano andrebbe al reparto offensivo, lì dove servirebbe un centravanti di razza. Oltre a Nikola Krstovic, i capitolini starebbero monitorando un’altra punta centrale proveniente dal nostro campionato.

- Pubblicità -

Stiamo parlando di Roberto Piccoli, reduce da un’annata di ottimo livello con la maglia del Cagliari. Il classe 2001 ha messo a referto 10 gol e 3 assist in 37 presenze in campionato, dando prova di poter compiere il definitivo salto di qualità nella sua carriera. I rossoblu hanno riscattato il 24enne per una cifra pari a 12 milioni di euro ma potrebbero, però, privarsene già in questa finestra di trattativa. Stando a quanto fatto trapelare da L’Unione Sarda, infatti, la Roma e la Fiorentina avrebbero chiesto informazioni per l’attaccante nato a Bergamo, valutato intorno ai 30 milioni di euro. Gasperini attende, con la speranza di poter lavorare con un profilo già allenato ai tempi dell’Atalanta.

Roma, anche Ferguson nei pensieri di Massara

Piccoli risulterebbe essere fra i nomi papabili per diventare il nuovo bomber della Roma. Al tempo stesso, però, la Lupa starebbe osservando diversi identikit per migliorare il reparto avanzato. Uno di questi è senza dubbio Evan Ferguson, in forza al Brighton dove ha deluso le aspettative nell’ultima stagione. L’irlandese è stato proposto alla dirigenza della squadra della Capitale, per provare a rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un altro contesto. Secondo Transfermarkt, la sua valutazione si aggirerebbe sui 25 milioni di euro. Massara insiste, per portare alla sua corte un nuovo attaccante.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento