Sono poche le certezze della Roma in questo avvio di stagione. Una di queste è sicuramente Mile Svilar, il cui futuro in giallorosso è però ancora tutto da scrivere. Secondo quanto riportato da Il Tempo, proseguono i contatti tra il club e l’entourage del portiere per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027. Le parti starebbe discutendo per prolungare l’accordo di ulteriori due anni, in attesa dei colloqui decisivi.
La parabola di Svilar
Intanto, Svilar è diventato una sicurezza della rosa e in questo avvio di stagione è stato protagonista con almeno un intervento decisivo in ogni partita. Riavvolgendo il nastro ad un anno fa, il mondo del portiere classe 1999 è completamente cambiato. Da riserva, senza mai aver pienamente convinto, a titolare inamovibile e punto fermo della Roma.
Svilar ha compiuto ben 20 parate nelle prime sette giornate di campionato, che gli sono valse però appena tre clean sheet, a fronte di solo cinque reti subite. A esclusione del match contro l’Empoli, l’estremo difensore però non ha mai subito più di un gol in novanta minuti.
Beffa Nazionale
Nonostante la sua ascesa a livello di club, Svilar è tra i superstiti rimasti a Trigoria in questi giorni. Infatti, il portiere della Roma è rimasto senza una nazionale. A marzo aveva chiuse le porte alla convocazione della Serbia per rispondere alla chiamata del Belgio in vista degli Europei, ma una presenza ha rovinato i suoi piani.
Il 1° settembre del 2021 il 25enne è sceso in campo con la nazionale maggiore serba affrontando il Qatar, apparizione che gli ha precluso la possibilità di tornare a giocare con la nazionale belga dopo aver fatto la trafila nelle selezioni giovanili. Dunque, Svilar ha iniziato a preparare con i compagni il match contro l’Inter alla ripresa del campionato, mentre le prossime settimane potrebbero essere decisive in chiave rinnovo.