Siamo ormai giunti alla decima giornata del campionato Primavera e così come la squadra maggiore, anche la Roma Primavera sta affrontando alcuni problemi che l’hanno portata attualmente a ricoprire il decimo posto in classifica con 14 punti conquistati. Alle ore 15:00 del 2 novembre, la formazione del tecnico Falsini sfiderà il Cesena, squadra che attualmente viaggia nei meandri della classifica.
Come riportato dalla stessa società della Roma sui propri profili ufficiali, il match non si giocherà allo stadio Tre Fontane, dove solitamente la Primavera e la Roma Femminile giocano le proprie gare interne, bensì nel campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria. La decisione sarebbe stata presa per via dell’inagibilità del campo per il rifacimento del manto erboso in vista della stagione invernale.
Roma-Cesena, Falsini valuta gli infortunati
La Roma di Falsini continua a lavorare in vista della gara di sabato, facendo particolare attenzione anche al recupero dei tanti infortunati giallorossi, come ad esempio Mannini, Litti, Nardin e Misitano. La speranza da parte del tecnico è sicuramente quella di poter far affidamento ad alcuni di questi giocatori e che potrebbero riportare la squadra a riprendere il modulo iniziale delle prime uscite che hanno dato i frutti sperati.
La voglia di Falsini è quella infatti di andare a ritrovare la stessa euforia delle prime uscite stagionali, con le prime 4 vittorie e addirittura con il derby vinto contro la Lazio. Poi uno stop quasi inaspettato ed un declino lento, con le ultime due sconfitte consecutive arrivate contro il Monza in maniera plateale nel 5-1 e poi nell’1-0 contro la Juventus. Insomma, anche per la Roma Primavera c’è assoluta necessità di una scossa, per provare a dare una scossa ad una classifica attualmente bloccata.
Nel caso i giallorossi riuscissero a conquistare i tre punti in palio in un match delicato contro il Cesena, allora la Roma di Falsini potrà pensare di iniziare nuovamente il percorso verso la vetta della classifica, mettendosi alle spalle così un periodo estremamente complicato.