Sassuolo-Roma Primavera 1-3, l’elogio di Falsini: “Vincere così è grandioso”

La Roma Primavera ha battuto 3-1 il Sassuolo: Gianluca Falsini ha elogiato i suoi ragazzi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Se da un lato c’è una prima squadra reduce dal pareggio per 1-1 nel Derby della Capitale, dall’altro c’è una Roma Primavera che non smette di vincere. Nella giornata di oggi 14 aprile, infatti, i giallorossi hanno battuto per 3-1 in trasferta il Sassuolo, consolidando così il primo posto in classifica davanti all’Inter. Una prestazione di cuore e carattere da parte dei capitolini, abili a primeggiare nel finale grazie alle reti di Romano e Della Rocca. Questo successo proietta sempre di più la Lupa verso la fase playoff, grazie alla quale si scoprirà chi si laureerà Campione d’Italia.

- Pubblicità -

Attraverso un intervento ai microfoni del canale ufficiale del club, l’allenatore Gianluca Falsini ha voluto elogiare i suoi ragazzi, arrivati al terzo risultato utile consecutivo: Venire qui e vincere in questo modo è grandioso. Il Sassuolo è ben guidato da un gran tecnico, che ha a che fare con ragazzi più grandi dei nostri. Abbiamo disputato una partita fantastica, a tratti non bellissima da vedere ma serviva più mentalità e cuore che tecnica o tattica”.

Lo stesso coach della Roma Primavera ha proseguito: “Dobbiamo disputare ancora cinque gare in questa regular season e lo dobbiamo fare bene. Questo risultato ci darà entusiasmo e forza, dobbiamo continuare il nostro percorso e quello che stiamo facendo da inizio annata. Poi inizieranno gli spareggi, vedremo in che posizione ci arriveremo ma per i bilanci c’è ancora tempo. Voglio congratularmi con la squadra e lo staff per il traguardo raggiunto”.

Falsini, allenatore Roma Primavera
Falsini, allenatore Roma Primavera

Roma Primavera, la fase playoff è vicina

Può essere soddisfatto, quindi, Gianluca Falsini, con la sua Roma che ha raccolto ben 70 punti fino a questo momento della regular season. I giallorossi stanno arrivando nel migliore dei modi alla fase playoff, periodo della stagione nel quale si decidono le sorti dello Scudetto. I capitolini sperano di mantenere questo stato di forma, dimostrando così di essere ancora una volta la squadra da battere per quanto concerne il settore giovanile.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento