Roma Club Pisa: “Con Gasperini magari riusciremo a strappare un biglietto per Istanbul”

I Roma Club sono una realtà molto importante del tifo giallorosso sparso per il mondo: proprio per questo motivo, l'ospite speciale di questo appuntamento è il Roma Club Pisa

Lorenzo Gulino
4 min di lettura

In questa nuova puntata del format ‘Tutto il mondo tifa As Roma’, l’ospite speciale è stato il Roma Club Pisa, rappresentato da Alice. Un’associazione fatta per i romanisti e che si ispira all’ex attaccante della Roma Giuliano Taccola. Questo quanto raccontato: “Faccio parte del direttivo del Roma Club Pisa Giuliano Taccola. Il nostro nome vuole rendere omaggio a una bandiera della Roma di origine pisana che fu il nostro centravanti Giuliano Taccola. Il nostro club è nato recentemente, il 15 luglio 2025, dall’unione di intenti di una decina di persone accomunate da una grandissima passione per i colori giallorossi. Si è trattato di un progetto ambizioso e molto faticoso che però sta riscontrando un valido successo. Sapevamo che nel nostro territorio c’erano numerosi tifosi romanisti e, infatti, piano piano stanno aderendo al nostro club”.

- Pubblicità -

Nonostante tutto, non è così semplice essere romanisti al di fuori della Capitale. Non si respira tutti i giorni l’aria di Roma e la lontananza dallo Stadio Olimpico e da Trigoria rende ancor più complicato seguire con passione i colori giallorossi. Queste le parole di Alice: “Essere romanisti lontano da Roma significa vivere con enorme passione la fede giallorossa. Noi non abbiamo l’enorme privilegio di vivere il clima cittadino e questo comporta un grandissimo sacrificio anche perché non è sempre possibile seguire la squadra da vicino. Proprio per questo abbiamo deciso di fondare il nostro club, in modo tale da poter vivere insieme le emozioni delle partite”.

Ha poi continuato: “Qualcuno di noi sicuramente ha riti scaramantici. Io personalmente, prima delle partite, tendo a fare sempre le stesse cose. Non cambio mai. Ospiti speciali? Al momento ancora non abbiamo nulla di ufficiale, ma ci stiamo organizzando per avere la possibilità di ospitare alcuni esponenti capitolini“.

Tempo di Gasperini

Dopo il 14-0 contro il Trastevere e gli arrivi di El Aynaoui e di Evan Ferguson, la Roma continua a lavorare forte per preparare al meglio la nuova stagione. Al termine della gara contro la compagine capitolina, però, Gasp si è definito spaventato dal mercato, ma allo stesso tempo fiducioso per quello che sarà. Queste le parole di Alice in merito al progetto Gasperini: “Sono fiduciosa viste le capacità che il mister ha fatto vedere nell’arco della sua carriera. Lo sono ancora di più perché sarà affiancato da persone competenti come Massara e Ranieri. Mi auguro che questo ci possa finalmente consentire di raggiungere un piazzamento per la Champions League e che magari ci dia la gioia di prenotare un volo per Istanbul”.

A filtrare, dunque, è grande ottimismo, ma la Roma deve cercare di sbrigarsi. I giallorossi, infatti, continuano ad avere deficit importanti in ruoli come quello dell’esterno, dove dovrebbe arrivare Wesley, e non è da sottovalutare la mancanza di un difensore centrale. Tutta carne da mettere al fuoco.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Sono Lorenzo Gulino, meglio noto come Lollo Pillar, giornalista sportivo iscritto all'Albo e laureato in Scienze della Comunicazione. Amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ma ho anche tante altre passioni come il mondo della musica e del doppiaggio. Creo contenuti sui miei canali social, andando ad intervistare personalità importanti dei tre contesti descritti precedentemente.
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare