Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma deve portarsi avanti progettando il suo futuro. Già , perché i giallorossi vogliono strappare il pass per la Champions League, per poi accogliere alla loro corte profili di alto livello. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi è ben consapevole che l’attuale rosa presenti calciatori forti ma servirebbe avere a disposizione anche seconde linee importanti, da utilizzare in caso di necessità . Il focus del dirigente francese non andrebbe solo alla difesa ma anche al reparto avanzato, più nello specifico alla caccia al vice Artem Dovbyk. Eldor Shomurodov non basterebbe, con i capitolini che vorrebbero aggiungere un centravanti di peso nelle rotazioni.
Le punte centrali seguite dalla Lupa sarebbero molteplici, con una di queste che arriverebbe dalla nostra Serie A. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca, già cercato lo scorso gennaio. L’italiano si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Udinese, con gol pesanti e giocate importanti. Le prestazioni del 24enne non sarebbero passate inosservate agli occhi della Roma e non solo. Stando a quanto fatto trapelare da Sport Mediaset, infatti, anche la Premier League avrebbe messo nel mirino il bomber bianconero.
Roma, anche il Manchester United su Lucca
Uno dei calciatori che ha più stupito, nell’arco di questa annata di Serie A, è senza ombra di dubbio Lorenzo Lucca. Attaccante dalla stazza imponente e pericoloso nel gioco aereo, il classe 2000 ha messo a referto 10 gol e 2 assist in 30 presenze di campionato, dando prova di essere il leader dell’Udinese. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la Roma dovrebbe sfidare la concorrenza del Manchester United la prossima estate, per accaparrarsi il cartellino del ragazzo nato a Moncalieri. Toccherà a Ghisolfi anticipare la concorrenza, acquistando un numero 9 in grado di alzare e non poco il tasso tecnico del reparto offensivo giallorosso.