Roma, conto alla rovescia per Gasperini: firma e annuncio in settimana

Il tecnico pronto a sbarcare nella Capitale. Con lui prende forma lo staff e si pianificano le prime mosse di mercato. Intanto Dahl al Benfica porta un’altra plusvalenza a Trigoria

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Lavori in corso a Trigoria, dove la Roma del futuro inizia a prendere forma. In attesa dell’ufficialità, dietro le quinte è già cominciato il lavoro per costruire la squadra che sarà. Il protagonista assoluto sarà Gian Piero Gasperini, atteso nelle prossime ore nella Capitale per firmare il contratto triennale che lo legherà ai giallorossi: 4,5 milioni netti a stagione più bonus, con opzione per prolungare fino al 2029.

- Pubblicità -

Dopo la firma, previste le consuete foto di rito, l’annuncio ufficiale e una probabile conferenza stampa di presentazione, nella quale Gasperini potrebbe essere affiancato da Claudio Ranieri, consigliere dei Friedkin e artefice della sua scelta. Per l’ex tecnico della Roma, poi, è già programmata una meritata vacanza dopo settimane intense in società.

Staff tecnico: mix tra Ranieri e Gasp

Proprio con Ranieri, Gasperini ha discusso la composizione del nuovo staff tecnico. Alcuni uomini fidati dell’ex tecnico resteranno, mentre altri storici collaboratori di Gasp lo seguiranno a Roma. Non ci sarà Cristian Raimondi, che ha smentito con chiarezza la possibilità di trasferirsi nella Capitale: “Il mio futuro? Sicuramente non andrò a Roma, tanto per essere chiari“, ha dichiarato durante un evento con i tifosi bergamaschi.

Mercato: priorità Svilar, Dahl al Benfica

Nel frattempo, Trigoria incassa un’altra plusvalenza importante: dopo l’accordo con il Sunderland per Le Fée (23 milioni di euro, operazione che sarà formalizzata a luglio), il Benfica ha riscattato Samuel Dahl. Il club portoghese, che aveva già pagato 600.000 euro per il prestito a gennaio, ha versato 11 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Il Djurgardens riceverà il 10%, mentre la Roma manterrà il 40% su una futura rivendita del terzino svedese.

Una boccata d’ossigeno per le casse giallorosse, in vista delle restrizioni imposte dal settlement agreement UEFA. Soldi utili per rafforzare la squadra e costruire una Roma a immagine e somiglianza di Gasperini.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare