Senza ombra di dubbio la Roma è chiamata ad affrontare una squadra che, almeno sulla carta, è nettamente superiore. A dire ciò è anche la classifica che vede i giallorossi al nono posto, con 10 punti, e con 4 lunghezze di distanza rispetto all’Inter che, invece, si trova sul secondo gradino del podio. Dunque gli uomini di Juric dovranno provare a cercare a tutti i costi la vittoria anche per provare ad accorciare su quella che è una delle dirette contendenti per quanto concerne la qualificazione in Champions League. Certo è che, però, all’inizio della stagione le premesse sembravano essere tutt’altre.
La Roma, infatti, si è ritrovata in un vero e proprio caos. L’esonero improvviso di Daniele De Rossi, al quale è conseguito l’approdo di Ivan Juric, ha scombussolato un ambiente che, nonostante risultati non esaltanti, continuava a sostenere il progetto guidato da DDR. Ma la società ha deciso di prendere completamente un’altra strada. Decisione giusta o sbagliata che sia stata, adesso la compagine capitolina si ritrova di fronte ad una sfida che mette timore a tutti, soprattutto ai tifosi che non hanno intenzione di lasciare altri punti per strada. Proprio per questo motivo ci si chiede quale sia effettivamente la ricetta vincente per provare a portarla a casa.
La ricetta vincente
Nonostante le tante paure per alcuni acciacchi fisici, la Roma dovrebbe essere al completo. Con tutta probablità il trio difensivo sarà composto da Mancini, Ndicka ed Hermoso, con Angelino e Celik che si muoveranno a tutta fascia. A gestire il possesso al centro del campo ci saranno Cristante e Koné, con Dybala e Pellegrini dietro all’unica punta, ovvero Dovbyk. L’ucraino, infatti, ha recuperato ed è pronto a scendere in campo dal 1′ di gioco. Ma quale può essere la ricetta vincente per battere l’Inter?
Tutto dipenderà dalle fasce. Angelino e Celik dovranno vedersela con Darmian e Dimarco in un testa a testa veramente imprevedibile. A fare la differenza sarà chi più volte arriverà sul fondo, visto che da una parte e dall’altra ad attendere i cross dei compagni ci saranno due colossi come Dovbyk e Thuram. Dunque se la Roma dovesse riuscire a dominare sulle corsie esterne potrebbe anche riuscire a portare a casa qualcosa di positivo.