Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento della verità. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 1-0 con la Fiorentina ma avranno di fronte a loro il test più importante della stagione. Alle ore 20:45, infatti, ci sarà la partita con l’Atalanta in quel del Gewiss Stadium, con in palio 3 punti che proietterebbero la squadra al 4° posto in solitaria. I capitolini sono consapevoli di dover mettere a referto la miglior prestazione della loro annata, contro una Dea che si sta avvicinando sempre di più alla qualificazione in Coppa Campioni.
Claudio Ranieri cercherà di tenere i suoi ragazzi sulle spine, in una trasferta che definire insidiosa è utilizzare un eufemismo. Il coach di Testaccio starebbe delineando gli ultimi dettagli del suo scacchiere, con uno sguardo che va alla mediana. Insieme a Manu Koné e Niccolò Pisilli . pronto a sostituire Lorenzo Pellegrini – ci sarà Bryan Cristante. Il centrocampista italiano sta accumulando minuti importanti e partirà dal 1′ minuto con la mansione dell’equilibratore, per allontanare le voci di mercato che lo darebbero lontano da Roma.
Roma, Cristante nel mirino del Como
La stagione si avvia verso la sua conclusione ed il calciomercato sta per tornare, quindi, sotto la luce dei riflettori. Per la Roma sarà un’estate delicata, di riflessioni importanti sotto ogni punto di vista. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe operare di fino in entrata ma, al tempo stesso, dovrebbe tenere d’occhio le possibili cessioni. La posizione di Bryan Cristante risulterebbe essere in bilico, nonostante il giocatore sia tornato al centro del progetto. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, il 30enne sarebbe finito nel mirino del Como. I lariani vorrebbero rinforzare il loro organico con un elemento di esperienza in mezzo al campo e potrebbero affondare il colpo, già nelle prossime settimane.