Roma, Cristante sempre più distante: sarà addio a gennaio?

Bryan Cristante non sembra aver più un ruolo da centrale nella Roma di Ivan Juric: i segnali di una rottura sembrano esserci tutti. Sarà addio già a gennaio?

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Cristante con la maglia della Roma

La sconfitta della Roma contro l’Hellas Verona ha portato a galla ancor più criticità di quelle viste nelle scorse partite, ma nonostante questo Ivan Juric ha deciso di mantenere saldo il suo pensiero, decidendo di non schierare in campo giocatori che per antonomasia sono pilastri della squadra giallorossa. L’esclusione di Bryan Cristante è dunque indicativa del momento della Roma e che effettivamente qualcosa all’interno dello spogliatoio si è rotto.

Da inizio stagione, infatti, Cristante è stato additato dai tifosi e non solo, come uno dei responsabili delle difficoltà dei giallorossi. Dopo la Fiorentina, infatti, match durante il quale il centrocampista ha deciso di non tornare in panchina dopo la sostituzione, qualcosa si è definitivamente rotto, tanto da portare Ivan Juric a lasciarlo fuori dal campo sia nel match contro il Torino che in quello contro il Verona, sottolineando ancor di più la frattura creatasi tra le due parti.

La possibilità che dunque Bryan Cristante possa decidere di cambiare aria non è certamente da escludere e di fatto esisterebbero anche alcune squadre che potrebbero prendere in considerazione l’ingaggio del centrocampista azzurro anche a gennaio.

Cristante con la maglia della Roma
Cristante con la maglia della Roma

Roma, Tiago Pinto su Cristante?

La Roma, in questo momento, risulta alquanto coperta a centrocampo. A netto anche di un addio di Leandro Paredes, Ghisolfi potrebbe decidere di rimpiazzarlo trovando il sostituto proprio nella sessione di calciomercato invernale. Cristante dunque potrebbe lasciare i giallorossi senza neanche troppi problemi e stando a quanto riportato da Romaforever.it, ci potrebbe essere anche una soluzione in Premier League.

L’ex direttore dell’area tecnica giallorossa, Tiago Pinto, potrebbe decidere di sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente Beppe Riso per portare il classe 1995 al Bournemouth. Con un contratto fino al 2027, il giocatore ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni di euro, probabilmente da scontare in caso di addio anticipato.

La possibilità di un addio si era intravista anche nella sessione estiva di calciomercato, ma nessuno sembra essersi presentato alle porte di Trigoria con una cifra tale da convincere Friedkin & Co. della cessione dell’ex Fiorentina.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P