Il giorno di Natale è arrivato e la Roma può goderselo nel migliore dei modi. I giallorossi sono infatti reduci dalla vittoria per 5-0 contro il Parma, roboante dal punto di vista del risultato e fondamentale per quanto concerne la prestazione fornita. L’obiettivo ora è trovare la definitiva continuità di rendimento, che tanto è mancata nell’arco di questa prima fase dell’annata. I capitolini avranno modo di staccare in questa giornata di festa per poi pensare alla gara con il Milan, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro un avversario che sta però vivendo un momento altalenante.
Il tecnico Claudio Ranieri è consapevole della difficoltà della trasferta in terra meneghina ma, al tempo stesso, vuole lanciare un forte segnale, dando prova che la Lupa è definitivamente tornata sulla retta via. Ad infiammare la sfida tra le due compagini saranno i diversi doppi ex, quei calciatori che hanno militato sia fra le fila del Milan che di quelle della Roma. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando.
Roma, da El Shaarawy a Saelemaekers: Ranieri conta sugli ex
Si parte dagli ex che avrà a disposizione Ranieri, tra cui c’è però l’unico indisponibile per quanto concerne l’organico della Roma. Si tratta di Bryan Cristante, nato calcisticamente nel Milan grazie al quale ha esordito in Serie A nella stagione 2013/14, più nello specifico nella partita casalinga pareggiata per 0-0 con il Chievo Verona.
I riflettori saranno invece puntati senza ombra di dubbio su Stephan El Shaarawy ed Alexis Saelemaekers. Il primo è stato uno dei beniamini dei tifosi, nell’arco della sua avventura con il Diavolo tra il 2011 ed il 2016; il secondo, invece, è il più fresco degli ex, essendosi trasferito sotto l’ombra del Colosseo nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Il belga tenterà di smentire critici e scettici, che lo avevano preso di mira ai tempi del Milan.
Roma, occhio all’ex Abraham
Al tempo stesso, però, la Roma deve fare i conti con gli ex a disposizione del Milan. Uno di questi sarebbe stato Alessandro Florenzi, che rimarrà però ai box fino a fine stagione a causa dell’infortunio al legamento crociato. Paulo Fonseca potrà però puntare su Tammy Abraham, passato alla corte meneghina in estate nello scambio che ha coinvolto anche Alexis Saelemaekers.