Una settimana particolare e delicata quella che sta vivendo la Roma. I giallorossi, infatti, continuano a preparare la sfida contro il Napoli sotto l’attenta guida di Claudio Ranieri. Un esame arduo, quello di domenica 24 novembre, dove la formazione capitolina dovrà dare tutto per provare a conquistare almeno un punto contro l’armata di Antonio Conte. Il club partenopeo, dopo le ultime due gare dove ha collezionato una sconfitta e un pareggio, avrà fame di vittoria e non lascerà nulla al caso. Una motivazione in più per la compagine della Città Eterna che dovrà fare attenzione a ogni minimo dettaglio, a ogni calcio piazzato e a ogni ripartenza.
In questo, però, il compito più arduo ce l’ha Ranieri che è chiamato a rialzare una Roma mentalmente a pezzi, a terra. I tre cambi di allenatore, le proteste e i continui fischi da parte del pubblico non hanno fatto altro che peggiorare una situazione che stava già finendo nell’oblio. Ma adesso è arrivato il momento di rialzarsi per i giallorossi. E in una settimana così delicata, a strappare un sorriso è stata una notizia in particolare: Samuel Dahl ha vinto il premio di miglior giovane del campionato svedese 2024. Un incoraggiamento importante per un ragazzo che, fino a questo momento, ha trovato pochissimo spazio nella Capitale, ma che avrà tante opportunità sotto la gestione di Sir Claudio.
Il suo ingresso contro il Bologna, infatti, ha fatto ben sperare in ottica futura. Nonostante ciò, è ancora troppo presto per giudicare. Bisognerà vedere se riuscirà a trovare continuità nelle prestazioni e soprattutto se sarà in grado di reggere dal punto di vista mentale un piazza difficile e pesante come quella di Roma.
Il comunicato della Roma
A comunicare ciò è stata anche la Roma tramite il proprio sito ufficiale: “Samuel Dahl ha vinto il premio di miglior giovane del campionato svedese 2024. Arrivato in estate dal Djurgarden, Samuel Dahl è reduce da una stagione con 15 presenze e 2 assist nell’ultimo campionato svedese. Il riconoscimento per il terzino è arrivato a dieci giorni dall’esordio in maglia giallorossa all’Olimpico, nel secondo tempo di Roma-Bologna. Complimenti Samuel”.