In questa pausa per le Nazionali, per alcuni giocatori è arrivato il momento di tirare le somme di questa prima parte del campionato. Samuel Dahl, terzino sinistro arrivato alla Roma nella sessione di calciomercato estiva, non ha ancora trovato il suo posto sul campo. Il giocatore, infatti, risulta l’unico non utilizzato neanche per un minuto insieme con Mats Hummels. Il classe 2003 però è riuscito a scendere in campo con la maglia della Roma Primavera, nel match contro la Fiorentina.
Ai microfoni di Expressen, Dahl ha commentato il suo periodo e soprattutto il mancato esordio: “Ci sono stati diversi allenamenti e pochi minut di gioco, ma io continuo a dare il 110% ogni giorno, come qualsiasi professionista. Quando arriverà il mio momento voglio farmi trovare pronto. Ed è questa la cosa fondamentale. La concorrenza è enorme e sono consapevole che i giocatori davanti a me giocano a questo livello da tanti anni ed hanno tanta esperienza. Io devo solo far bene in allenamento per giocare il prima possibile”:
Roma, Dahl: “Vivo giorno per giorno”
Il terzino della Roma ha continuato il suo intervento al portale svedese, parlando appunto del suo minutaggio in Primavera: “Non c’è un piano preciso sulla mia presenza con la Primavera, ma è un dialogo che si sta portando avanti. Sono qui da due mesi, ma ho ancora 5 anni di contratto e credo che chiunque avrebbe fatto questa scelta nella mia condizione. Se avrò la possibilità di giocare, il mio minutaggio aumenterà”.
Poi Dahl continua: “Non sono assolutamente stressato, prendo le cose così come vengono. Magari in un futuro riuscirò a farmi notare o qualcuno si infortunerà e lì ci sarà anche posto per me. Vivo questa esperienza alla Roma giorno dopo giorno”.