Roma, debutto surreale per Abdulhamid: l’esordio divide i social

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Saud Abdulhamid con la maglia della Roma

Saud Abdulhamid ha fatto il suo debutto con la maglia della Roma in Europa League contro l’Athletic Club, in cui è stato accolto un caloroso boato dai tifosi presenti allo stadio Olimpico. Chiamato a sostituire l’infortunato Zeki Celik, l’esterno saudita ha avuto il compito di fronteggiare il pericoloso Niko Williams sulla fascia.

- Pubblicità -

Tuttavia, la sua prestazione, durata poco più di 20 minuti, è stata deludente, caratterizzata da errori nei passaggi e negli interventi difensivi. Abdulhamid, che ha iniziato il suo percorso di crescita in Europa da un mese, è la prima figura calcistica a trasferirsi dal ricco campionato arabo a una squadra europea come la Roma.

Nonostante l’aspettativa di un rinforzo di livello in quella zona di campo, il club ha scelto di investire sull’ex Al Hilal come una scommessa dal costo contenuto, pagandolo 3 milioni di euro. Abdulhamid sta prendendo le misure con un calcio molto diverso e avrà bisogno di ulteriore tempo per ambientarsi.

Fenomeno social

L’esordio di Abdulhamid ha avuto un forte impatto sui social media, specialmente in Arabia Saudita, dove è visto come un vero ambasciatore del calcio del paese. Il post pubblicato dalla Roma su X per celebrare il suo debutto ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni, con 29 mila reazioni e più di 1700 commenti, per lo più in arabo. I commenti si dividono tra i sostenitori sauditi, che difendono accanitamente il giocatore contro chiunque si permetta di criticarlo, e i tifosi romanisti, delusi dalla sua prestazione sul campo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P