Come ben sappiamo i derby fanno sempre partita a sé, e tra i più infuocati vi è sicuramente quello capitolino tra Roma e Lazio. E se nella maggior parte dei casi gli scontri più pesanti hanno riguardato le tifoserie, questa volta a non risparmiarsi sono stati i giocatori, soprattutto dal punto di vista verbale.
Un battibecco è stata una semplice prosecuzione di quanto accaduto lo scorso Aprile. In quella circostanza la Roma vinse 1-0 grazie al goal di Mancini su assist di Paulo Dybala, protagonista anche quella volta di una lite con Guendouzi. Passando per il reiterato corpo a corpo tra il centrocampista biancoceleste e il suo compagno di nazionale Manu Koné. Per poi arrivare al mega parapiglia scatenatosi a pochi secondi dal temine della gara, dopo un acceso diverbio tra Hummels e Castellanos.
A fare luce su quanto accaduto ci pensato come sempre l’emittente televisiva Dazn, che attraverso il suo canale Youtube ha mostrato le frasi pronunciate nei contrasti tra i giocatori in campo.
Roma, Dybala a Guendouzi: “Tu con quella maglia non vincerai mai”
Partendo dallo scontro principe, appunto per le vecchie ruggini intercorse tra i due, quando in quel famoso derby Dybala mostrò al suo avversario i parastinchi ritraenti la coppa del mondo alzata pochi mesi prima dalla sua Argentina proprio contro la Francia. Su questa falsa riga il talento giallorosso all’uscita dal campo si è rivolto in modo provocatorio verso Guendouzi: “Tu con quella maglia non vincerai mai. Zero titoli”. Stizzita la risposta della mezz’ala francese: “Ci vediamo dopo, vieni dentro”.
Ulteriori immagini vengono poi mostrate circa un battibecco tra Rovella e Paredes, con quest’ultimo che, rivolgendosi al giovane centrocampista biancoceleste si è lasciato andare ad una frase poco felice: “Bambino stai zitto. Vattene va. Hai due partite e parli?”.
Hummels a Dia: “L’ho ha fatto di proposito”
Sul finale la miccia che ha provocato il vero caos con Hummels e Castellanos a contatto. Dopo uno scontro in cui il difensore tedesco va a terra, quest’ultimo si rialza prepotentemente per andare a muso duro contro il suo avversario. Le immagini successive mostrano un calcio evidente sfoderato dall’attaccante sulla coscia di Hummels, giustificando così il rosso per l’argentino, all’inizio incomprensibile. Una volta sedata la rissa l’ex Dortmund ha spiegato meglio l’accaduto a Boulaye Dia, entrato nella ripresa, dicendogli: “L’ho ha fatto di proposito”.