È giorno di vigilia per la Roma, che si appresta ad affrontare la Dinamo Kiev nella terza giornata della fase campionato di Europa League. Questo match si trova in mezzo tra quello disputato contro l’Inter e l’altrettanto importante sfida di domenica con la Fiorentina, che potrebbe portare Juric a svolgere un po’ di turnover.
Tra i dubbi di questi giorni c’era la condizione di Paulo Dybala, che proprio ieri aveva svolto un lavoro personalizzato che lo lasciavano in forse per questo appuntamento europeo. Nella giornata di oggi invece l’argentino si è regolarmente allenato durante la rifinitura e potrà dunque essere a disposizione.
Juric su Dybala: “Non giocherà dall’inizio”
Dopo essere stato presente in conferenza stampa, Ivan Juric ha poi parlato anche ai microfoni di Sky Sport, dove ha dato un importante indicazione sulla formazione. Il tecnico croato ha infatti confermato che Dybala non partirà dal 1′ nonostante la sua presenza alla rifinitura e ha lasciato qualche dubbio su Hummels. Queste le sue parole: “Su Hummels ci stiamo pensando. Dybala non giocherà dall’inizio ma voglio sottolineare la sua prestazione contro l’Inter. Esemplare, anche troppo in alcune situazione. Lui è un esempio. Ha fatto una gran prestazione fisicamente, sono felice, ora bisogna essere intelligenti e farlo giocare il giusto”.
Febbre per Mancini: scalpita Hummels
Juric starebbe valutando il possibile esordio per Mats Hummels e le circostanze sembrerebbero indirizzare proprio verso questa scelta. A far crescere le quotazioni del difensore tedesco sarebbe infatti l’attacco febbrile che ha colpito Mancini, con lo stesso tecnico che in conferenza stampa ha confermato che le condizioni del giocatore non sono ottimali e che potrebbero dunque portarlo a non essere della partita.
Dopo tanta panchina il momento di Hummels sembrerebbe essere arrivato, in una partita che la Roma non può permettersi di sbagliare. Nonostante l’avversario non sia di prima fascia, sarebbe comunque un banco di prova importante per l’ex Borussia Dortmund, che in caso di maglia da titolare avrebbe la possibilità di mettersi in mostra e convincere il tecnico a puntare maggiormente su di lui. Le qualità e l’esperienza non sono di certo in dubbio, resta solamente da capire la tenuta fisica, che sembra essere l’incognita maggiore.