Roma-Dinamo Kiev, Shovkovskyi: “Loro sono tra i più forti d’Europa”

Alla vigilia del match contro la Roma in Europa League, il tecnico della Dinamo Kiev Oleksandr Shovkovskyi ha parlato in conferenza stampa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Oleksandr Shovkovskyi, allenatore Dinamo Kiev

La giornata di oggi 23 ottobre è di vigilia per la Roma. Reduci dalla sconfitta per 1-0 contro l’Inter, per via del gol di Lautaro Martinez, i giallorossi si stanno preparando nei minimi dettagli per tornare in campo in Europa League. L’obiettivo è quello di centrare la prima vittoria nella competizione internazionale, dopo il pareggio per 1-1 contro l’Athletic Bilbao e la sconfitta per 1-0 con l’Elfsborg. I capitolini saranno impegnati domani alle ore 18:45, allo stadio Olimpico, contro la Dinamo Kiev, in una gara da non sottovalutare.

- Pubblicità -

A poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio del match con la Lupa, il tecnico degli ucraini Oleksandr Shovkovskyi ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sull’avversario che andrà ad affrontare: La Roma ha cambiato allenatore e ho studiato la squadra di Juric. Prendono pochi gol, tengono molto il possesso del pallone e mostrano un calcio molto aggressivo. Contro l’Inter ha disputato un bel secondo tempo, vuol dire che stanno bene fisicamente. La partita è stata equilibrata”.

Lo stesso Shovkovskyi ha poi proseguito: “Solo un episodio l’ha decisa e loro hanno avuto molte possibilità. Dovbyk ha aggiunto dinamismo e fisicità alla squadra. Domani sarà molto difficile, credo che la Roma sia una delle migliori in Europa. Cercheremo di essere compatti in difesa e di sfruttare le nostre occasioni”.

Roma
Roma

Roma-Dinamo Kiev, Shovkovskyi: “Domani non giocherà Yarmolenko”

Alla vigilia della sfida con la Roma, Shovkovskyi ha proseguito analizzando il momento che sta vivendo la sua compagine in Coppa UEFA, ancora ferma a 0 gol segnati in due uscite: Questa è una situazione non semplice. Dobbiamo ringraziare il presidente e tutti per giocare in Europa. La nostra squadra ha tanti problemi sia finanziari che logistici, anche per l’acquisto di calciatori dall’estero. Per noi è importante giocare le coppe per far crescere i nostri calciatori. Possiamo affrontare i migliori club internazionali. Vogliamo far di tutto per raggiungere il loro livello, spero che queste serate ce ne diano la possibilità”.

Shovkovskyi ha concluso parlando di alcuni degli indisponibili della sua Dinamo Kiev: “Non ho ancora scelto l’undici titolare per affrontare la Roma, lo saprete domani. Quel che è certo è che non avremo a disposizione Yarmolenko e Ceballos.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P