Archiviata la vittoria per 1-0 con il Lecce, per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno ripreso nel migliore dei modi il loro cammino in campionato, grazie ad un successo di spessore dal punto di vista tecnico e della compattezza. L’obiettivo rimane quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, con il 4° posto che dista solo quattro punti. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno passare indenni le ultime 8 gare, con la prima di queste che andrà in scena domenica 6 aprile con la Juventus. Una partita estremamente delicata, con in palio 3 punti pesanti.
Claudio Ranieri è consapevole di dover mettere al tappeto i bianconeri, per dare un segnale forte alla concorrenza. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere titolare, con il focus che andrebbe al reparto offensivo. Se sulla trequarti dovrebbero agire Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini, come centravanti il favorito risulterebbe essere Artem Dovbyk. L’ucraino è reduce da due gol consecutivi, di cui uno all’Empoli e l’altro a Lecce. L’ex Girona spera di rimanere su questa strada, per trascinare la Roma verso la Coppa Campioni.
Roma, Dovbyk vuole andare a segno
Se è vero che ha ricevuto alcune critiche prima della sosta per le Nazionali, è altrettanto lecito ammettere che Dovbyk sta ingranando sempre di più in questa fase dell’annata. Il 27enne sta dando prova di essere in condizione dal punto di vista fisico ma di dover raggiungere la piena tranquillità mentale, per diventare ancor più cinico sotto porta. Il classe 1997 viene da due reti cruciali e vorrà rimanere su questa strada, abbattendo una Juventus che sembra aver già ritrovato la retta via grazie alla cura di Igor Tudor. La Roma si affida al suo bomber di razza, per primeggiare in uno scontro diretto che vale 6 punti.