Roma, Dovbyk da monitorare: solo gestione per Dybala

Nel match contro il Verona, Artem Dovbyk è uscito nel corso del secondo tempo e le sue condizioni saranno da monitorare costantemente: la scelta di non affidarsi a Paulo Dybala dal 1' è dovuta invece solamente ad un fattore di gestione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

C’è ancora una volta aria di cambiamenti in casa Roma, che nella serata di ieri ha subito la terza sconfitta nelle ultime quatto gare di campionato, precipitando nella parte destra della classifica con soli 13 punti conquistati. La sconfitta contro potrebbe rappresentare l’ultima panchina giallorossa per Ivan Juric, salvatosi dopo l’umiliazione con la Fiorentina e che sembrava aver scacciato un po’ i fantasmi dell’esonero grazie al successo sul Torino.

- Pubblicità -

Al Bentegodi invece è arrivata un’ulteriore conferma di come la formazione capitolina non abbia imboccato la giusta via dopo la vittoria con i granata, ricadendo nei soliti errori, Zalewski in primis, che rischiano di compromettere una stagione ancora molto lunga. Un possibile cambio di guida tecnica, sarebbe già il secondo in pochi mesi, potrebbe portare una ventata d’aria fresca ad un ambiente sempre più cupo.

Dovbyk non al 100%

Uno dei pochissimi sorrisi della sfida con il Verona è stato garantito dalla prima rete con la Roma di Soulé, che è riuscito finalmente a sboccarsi. Chi ha poi trovato ancora una volta la via del gol è Artem Dovbyk, autore del momentaneo 2-2 con un tocco a pochi metri dalla porta di Montipò. L’attaccante ucraino non ha sicuramente giocato la miglior partita da quando è arrivato nella Capitale, ma ha ancora una volta dimostrato di saper essere incisivo nei momenti delicati.

La poca brillantezza sarebbe però sarebbe da accostare al fatto che Dovbyk arrivasse a questa sfida non a 100% complice il fastidio al ginocchio e l’influenza dei giorni scorsi. L’ex Girona ha infatti chiesto il cambio a circa un quarto d’ora dal triplice fischio e le sue condizioni saranno dunque da valutare giorno per giorno in vista del ritorno dell’Europa League, con la gara contro l’Union Saint Gilloise che potrebbe vederlo partire dalla panchina.

Nessun problema per Dybala

Non è partito invece dal 1′ Paulo Dybala, che aveva deciso la sfida con il Torino grazie al suo primo gol su azione. Nessun tipo di problema fisico però per l’argentino, la cui scelta di inserirlo nella ripresa è stata dettata da una semplice gestione visti gli impegni ravvicinati e la sua fragilità muscolare. Al momento del suo ingresso in campo l’argentino ha provato qualche guizzo dei suoi che non è bastato però per evitare la sconfitta. Visto il riposo del Bentegodi, appare probabile un suo utilizzo in campo europeo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P