Roma, Dovbyk dalla panchina: Ranieri boccia l’ucraino?

Ancora una volta in casa Roma, Dovbyk potrebbe partire dalla panchina, con Ranieri che boccia l'ucraino

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

In casa Roma non è di certo una stagione da ricordare, ma l’arrivo di Ranieri ha risollevato tutto. I giallorossi, anche e soprattutto a causa dei tanti cambi di allenatore, si trovano al dodicesimo posto in classifica e distano ben 12 punti dalla zona Conference League, attualmente occupata dalla Juventus. Insomma, una situazione alquanto inedita per il club capitolino che si ritrova a fare i conti con una realtà alla quale non è abituata. Proprio per questo motivo la società ha deciso di chiamare Sir Claudio come nuovo allenatore. Con il tecnico romano e romanista la compagine della Città Eterna sembrerebbe essere in netta ripresa, ma il cammino ancora è lungo e pieno di insidie.

- Pubblicità -

La Roma, dunque, non potrà permettersi di abbassare la guardia e questo Ranieri lo sa bene. Sir Claudio, infatti, sta dando il via a una vera e propria rivoluzione che passa anche dall’11 iniziale. Il tecnico romano e romanista, infatti, contro il Como potrebbe lasciare nuovamente fuori Dovbyk. L’attaccante ucraino non sta convincendo e i suoi recenti problemi fisici stanno complicando la sua resa in campo e le sue prestazioni. Quindi potrebbe trattarsi di una sorta di bocciatura per l’ex Girona che, almeno per il momento, non rappresenta una certezza per l’allenatore romano e romanista.

Opzione falso nueve

L’alternativa ad Artem Dovbyk? Sicuramente il falso nueve proposto da Ranieri nelle ultime due partite disputate. Contro il Lecce e il Braga, infatti, i giallorossi con questo assetto hanno creato molte più occasioni da gol rispetto alla soluzione con l’ucraino al centro dell’attacco. E questo potrebbe essere un campanello d’allarme importante per l’ex Girona che dovrà mettere l’acceleratore se vorrà riconquistarsi il posto da titolare.

Certo è che le partite da giocare sono tante e Dovbyk troverà comunque spazio. Soprattutto perché è difficile pensare che Dybala riuscirà sempre a essere presente. La Joya, infatti, non dà garanzie dal punto di vista fisico e il primo indiziato a scendere in campo, in tal caso, sarebbe l’attaccante ucraino.

La probabile formazione della Roma contro il Como

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Pisilli, Koné, Angelino; Saelemaekers, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Ranieri

Condividi questo articolo
Lascia un commento