La settimana inizia con una nota positiva per la Roma. Al rientro dalla sosta Nazionali, infatti, i giallorossi non si sono fatti cogliere impreparati ed hanno battuto per 1-0 di misura il Lecce. Una prova convincente, che ha messo in risalto sia il cinismo che la solidità difensiva ritrovata dalla squadra. L’obiettivo è quello di rimanere su questa scia, per avvicinarsi sempre più a quel 4° posto che dista solo quattro punti e che è quindi ampiamente alla portata. I capitolini avranno modo di ricaricare le pile e preparare nei minimi dettagli la prossima gara con la Juventus, che dirà tanto se non tutto sulla volata per la Champions League.
Claudio Ranieri è ben consapevole che in partite come quelle con i bianconeri serva l’aiuto dei leader, di quei calciatori che sono dei veri e propri punti di riferimento. Uno di questi è senza dubbio Artem Dovbyk, andato a segno anche al Via del Mare per regalare 3 punti pesanti alla Lupa. Con Paulo Dybala ai box, l’ucraino si caricherà sulle spalle da qui fino a fine annata il peso dell’attacco della Roma.
Roma, Dovbyk da 15 punti
La stagione di Artem Dovbyk è stata ricca di alti e bassi, come si poteva ben immaginare. Se è vero che la Roma ha speso più di 30 milioni di euro per il suo cartellino, è altrettanto lecito ricordare che il centravanti si deve ancora adattare bene al calcio italiano. Nonostante ciò, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il 27enne ha portato da solo ben 15 punti. Il classe 1997 ha siglato i gol vittoria contro Lecce, Udinese, Como e Cagliari, senza dimenticare delle reti che sono valse i pareggi con Monza, Genoa e Bologna in trasferta. Claudio Ranieri spera che il suo bomber non si fermi, per centrare così una clamorosa qualificazione in Coppa Campioni dopo una già storica rimonta in campionato.