Artem Dovbyk ha fatto la sua scelta: indosserà la maglia numero 9 nella nuova Roma targata Gian Piero Gasperini. Come riportato dal Corriere della Sera, l’attaccante ucraino vuole diventare il punto di riferimento offensivo del progetto giallorosso e conquistare la fiducia dell’Olimpico.
Reduce da una stagione positiva al Girona ma non ancora da protagonista assoluto, Dovbyk sa che per imporsi nella Capitale servirà qualcosa in più. Ed è qui che entra in gioco Gasperini, allenatore che nel corso della sua carriera ha rigenerato numerosi attaccanti, valorizzandoli all’interno di un sistema pensato per esaltarne i movimenti e le doti fisiche.
Dovbyk studia Gasp, l’Olimpico lo aspetta
Sin dai primi allenamenti a Trigoria, l’ex Girona sembra aver già assimilato le richieste del tecnico. Il lavoro tattico è intenso, ma il feeling tra i due cresce giorno dopo giorno.
Il pubblico giallorosso è pronto a eleggerlo a nuovo idolo, ma la condizione è una sola: servono risposte sul campo, e Dovbyk vuole farsi trovare pronto. Ora, tocca a lui.