La giornata di oggi 23 febbraio è di vigilia per la Roma. I giallorossi sono reduci dalla vittoria per 3-2 con il Porto, grazie alla quale hanno strappato il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Il focus si sposta ora sul campionato, dove c’è da continuare la caccia al 7° posto ed all’Europa. I capitolini stanno finendo di limare i dettagli in vista della gara con il Monza, in programma domani alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sottovalutare, per compiere quel definitivo step dal punto di vista mentale dopo una stagione tutt’altro che semplice.
I brianzoli si presenteranno nella Capitale senza alcun timore reverenziale, consci del fatto di essere sempre più ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Claudio Ranieri tenterà di mettere sull’attenti i suoi ragazzi ed avrebbe delineato lo scacchiere titolare, con uno sguardo che va all’attacco. Artem Dovbyk non è stato convocato e il trio offensivo va quindi cambiato, per mettere al tappeto i biancorossi. Il coach di Testaccio avrebbe le idee chiare, sia per quanto concerne il ruolo di prima punta che per i due trequartisti.
Roma, Shomurodov dal 1′: Soulé-Pellegrini in trequarti
Per mettere al tappeto il Monza, la Roma dovrà sfoderare una prestazione di attenzione e concentrazione, senza abbassare i giri del motore. I giallorossi sono pronti ad affidarsi ad un attacco inedito. Partiamo dal numero 9 che sostituirà Dovbyk: stiamo parlando, ovviamente, di Eldor Shomurodov. L’uzbeko partirà dal 1′ minuto per la terza gara consecutiva e vuole tornare al gol, per trascinare i compagni alla via dei 3 punti. Sulla trequarti, invece, ampio spazio a Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini. Il primo rimpiazzerà un Paulo Dybala che ha bisogno di riposo, dopo la prova fornita con il Porto; il secondo, invece, tenterà di rialzare la testa e dimostrare di poter essere fondamentale per i capitolini.