Il finale di stagione si sta avvicinando sempre di più ma per la Roma è già tempo di valutazioni. Già, perché i giallorossi daranno vita ad un nuovo ciclo nella prossima annata, con una nuova guida tecnica al posto di un Claudio Ranieri che entrerà a far parte dell’organigramma societario. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi, invece, starebbe valutando ogni calciatore della rosa. L’obiettivo sarebbe quello di vendere chi non si è dimostrato all’altezza e tenere chi è riuscito a fare la differenza. In quest’ultima categoria rientrerebbe il profilo di Artem Dovbyk, ancora alle prese con un infortunio muscolare alla coscia destra.
L’ucraino sta provando a recuperare la miglior condizione per scendere in campo dal 1′ minuto con il Torino, concludendo positivamente la sua prima annata in Italia. Nel corso di un’intervista rilasciata a Football School, l’ex Girona ha mandato un chiaro segnale ai tifosi e non solo circa il suo futuro: “Non mi piace guardare troppo avanti. A breve arriverà un nuovo allenatore e se mi farà capire che ha fiducia in me, allora ovviamente vorrò restare. Ho un contratto di cinque anni con la Roma, mi piace molto stare qui: lo stadio, i supporters, il supporto che mi danno. Tutto sarà più chiaro quando arriverà il nuovo tecnico“.
Roma, Dovbyk tenta il recupero
Il futuro di Dovbyk potrebbe, quindi, diventare un rebus dalle mille sfaccettature. Al tempo stesso, però, il centravanti deve focalizzarsi sul presente, con la Roma che ha necessario bisogno di lui per provare a staccare il pass per la prossima Champions League. Il 27enne avrebbe lavorato in maniera specifica nella giornata di oggi, mentre domani proverà ad allenarsi parzialmente in gruppo alzando i giri del motore e puntando alla titolarità contro il Torino. Il classe 1997 spera di smentire critici e scettici, in un ultimo turno da seguire tutto d’un fiato.