Roma, Dovbyk torna a Trigoria: De Rossi sulle spine

Marco Meazza
Marco Meazza
Dovbyk si allena con la Roma

La Roma continua a lavorare in vista della gara contro il Genoa, in programma domenica 15 settembre alle 12:30. Una sfida che nasconde più di un’insidia per i giallorossi, chiamati a centrare la prima vittoria della loro stagione dopo un avvio tutt’altro che semplice.

- Pubblicità -

Il tecnico Daniele De Rossi potrebbe dover fare i conti con l’assenza di Artem Dovbyk. L’ex Girona ha accusato un fastidio all’adduttore, nell’ultima partita dei capitolini contro la Juventus, e ha fatto ritorno oggi 9 settembre a Trigoria dall’impegno con la sua Ucraina. Nella giornata di domani, il 27enne effettuerà ulteriori test di controllo con lo staff medico della Roma, per capire l’entità dell’infortunio.

Shomurodov o Dybala al posto di Dovbyk?

Qualora Dovbyk non dovesse essere disponibile per la trasferta in terra ligure, De Rossi dovrebbe ridisegnare il suo attacco. L’allenatore della Lupa ha due assi da calare, con il classe 1997 ai box. Il primo è Eldor Shomurodov, unica vera punta di ruolo rimasta nell’organico della Roma. La seconda ipotesi, invece, è quella di adattare Paulo Dybala al ruolo di falso nove, una mansione tattica già ricoperta in passato con le maglie del Palermo e della Juventus.

Condividi questo articolo
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Roma, tra gioie e dolori
Lascia un commento
P