Roma, Dybala sorprende tutti: già in forma e pronto per Gasperini

Dopo l’operazione chirurgica. la Joya torna in campo con entusiasmo e condizione ottimale: il nuovo allenatore giallorosso potrà contare su di lui fin da subito

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

In anticipo sul cronometro e sulle previsioni mediche, Paulo Dybala è tornato. E lo ha fatto nel modo migliore possibile: pronto, in forma, motivato. La prima vera sorpresa del ritiro estivo della Roma è il recupero-lampo dell’attaccante argentino, che a fine stagione scorsa aveva subito un’operazione al tendine semitendinoso del ginocchio sinistro, la prima chirurgia della sua carriera.

- Pubblicità -

Come riporta Il Romanista, a distanza di appena quattro mesi dallo stop contro il Cagliari, e dopo un intervento eseguito a Londra che aveva destato non poche preoccupazioni, Dybala si è presentato a Trigoria in condizioni fisiche eccellenti. I timori su un rientro posticipato a stagione iniziata sono stati rapidamente smentiti: gli esami clinici effettuati nei giorni precedenti all’inizio ufficiale della preparazione hanno confermato la completa guarigione della lesione e il pieno recupero del tono muscolare.

Joya impeccabile, anche in vacanza

Gran parte del merito va al programma personalizzato che Dybala ha seguito anche durante le sue vacanze negli Stati Uniti. Nessuno strappo alla disciplina: allenamenti costanti, dieta controllata, attenzione ai dettagli. Il risultato è stato evidente fin dai primi esercizi sul campo, ai quali l’ex juventino ha preso parte con entusiasmo e senza limitazioni, seppur con carichi graduali e sotto stretta osservazione dello staff tecnico.

E tra gli osservatori più interessati c’è Gian Piero Gasperini, che ritrova Paulo diversi anni dopo la breve (ma formativa) esperienza condivisa a Palermo. Ora il tecnico di Grugliasco può lavorare su uno dei giocatori più tecnici della rosa fin dal primo giorno, con l’obiettivo di migliorarne la resistenza e la continuità lungo l’arco della stagione.

Trigoria blindata: mini-ritiro per la nuova era

Intanto, a Trigoria è cominciata la fase più intensa del precampionato. Da ieri i giocatori sono in ritiro fisso, in una sorta di full immersion dentro il centro sportivo Fulvio Bernardini. Tre giorni di isolamento totale per assimilare i nuovi ritmi e metodi di lavoro richiesti da Gasperini.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento