Roma, Dybala splende: candidato nella Top 11 del Gran Galà del calcio

Paulo Dybala è uno dei candidati alla TOP 11 del 2024, premio del Gran Galà del Calcio che si terrà il 2 dicembre presso il SuperStudio di Milano: la Joya è l'unico giallorosso eletto tra i migliori dell'anno solare di Serie A

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

La sua condizione fisica probabilmente non sarà mai ottimale, ma ogni qualvolta scende in campo il suo talento continua a brillare nel firmamento delle stelle di Serie A. Paulo Dybala è diventato ormai un calciatore amato e a tratti venerato in ogni punto del globo terrestre, grazie alla sua tecnica sopraffina che, come abbiamo detto, spesso viene limitata da un fisico mai al top. Ma in una squadra ideale, tra tutti i calciatori di Serie A, è impossibile non menzionare la Joya.

- Pubblicità -

Ed è infatti quello che è successo al Gran Galà del Calcio AIC, presentato a Milano per l’edizione 2024. Durante l’evento vengono premiati tutti i giocatori e le giocatrici migliori del campionato di calcio italiano. La consegna del premio si terrà il 2 dicembre al Superstudio Maxi di Milano e Paulo Dybala potrebbe essere appunto presente. Prima di venire a conoscenza appunto della TOP 11, in conferenza stampa sono state svelate le shortlist dei premiati. La Joya sarà dunque l’unico rappresentate dei giallorossi di questa edizione.

Anche nella scorsa edizione Dybala era l’unico rappresentante della squadra giallorossa, che in queste due stagioni non ha brillato particolarmente. D’altro canto però a condividere la lista con la Joya ci sono alcuni dei giocatori più in forma degli ultimi tempi, partendo appunto dai centrocampisti dell’Inter, ad attaccanti come Thuram, Lautaro Martinez e Rafael Leao. Curioso invece vedere come il nome della Joya quest’anno sia classificato tra i centrocampisti, invece degli attaccanti, come successo appunto nella scorsa edizione.

La shortlist del Gran Galà del Calcio

PORTIERI: Di Gregorio, Maignan, Sommer;
DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Bremer, Buongiorno, Calafiori, Dimarco, Dumfries, Theo Hernandez;
CENTROCAMPISTI: Barella, Calhanoglu, Dybala, Koopmeiners, Rabiot;
ATTACCANTI: Gudmundsson, Lautaro Martinez, Leao, Lookman, Thuram, Zirkzee.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P