Il complicato inizio di stagione della Roma si è fatto sentire anche per il suo giocatore più rappresentativo, quel Paulo Dybala che fin dal suo arrivo è stato un punto di riferimento. Le difficoltà della squadra e i suoi problemi fisici lo hanno decisamente rallentato e contro il Torino tutti aspettavano la sua risposta, soprattutto vista l’assenza di Dovbyk. La Joya ha quindi battuto un colpo, trascinando la squadra alla vittoria e tornando ad essere decisivo come da sempre ci aveva abituato.
Primo gol su azione
Per uscire dal momento complicato e tornare ai livelli che le competono, la Roma ha bisogno di un leader e pensare a Dybala non può che venire scontato. Nella sfida ai granata l’argentino è tornato a fare quello che gli riesce meglio, ovvero segnare e ridare un po’ di fiducia a tutto l’ambiente giallorosso. Dopo un solo gol su calcio di rigore è arrivo anche il primo su azione, sfruttando un errore del Torino e beffando Milinkovic-Savic da posizione estremamente complicata.
Le parole di Dybala nel post partita
Al termine del match Dybala si è così espresso ai microfoni di DAZN: “Oggi era fondamentale la vittoria, è stata una settimana molto difficile. Dovevamo vincere dando qualcosa in più. Il calcio è un gioco, puoi perdere ma devi dare tutto. Sono dispiaciuto per Firenze e oggi dovevamo dare un messaggio. La vittoria è fondamentale. Il gol? Non sapevo dove stavo. Sapevo che la porta era vuota e ho tirato. Terzo argentino per gol in Italia? Traguardo bellissimo. Spero di continuare a segnare per me, per la Roma, per i tifosi e per la classifica, che è la cosa più importante”.
Dybala vede il rinnovo automatico
Il gol di Dybala è valso i tre punti per la Roma e la possibilità di tornare ad immaginare la luce in fondo al tunnel buio di queste settimane. I giallorossi hanno dunque ritrovato anche il gol del proprio faro, dopo aver rischiato di perderlo negli ultimi giorni di mercato estivi, prima del rifiuto ai milioni dell’Al-Qadsiah. Dopo essere restato nella Capitale ora ad essere più vicino è il rinnovo automatico, che scatterà alla quindicesima presenza in questa stagione da almeno 45′, in modo da raggiungere il 50% nel triennio 2021-2024. Con i granata è arrivato infatti l’undicesimo gettone stagionale (il settimo da più di metà partita), con il prolungamento con ingaggio a 9 milioni, bonus compresi, che è dietro l’angolo.