Nel buio totale della Roma di questa stagione, Ranieri ha riportato un barlume di speranza, con prestazioni che hanno quantomeno testimoniato l’attaccamento dei giocatori a maglia e tifosi. Ora però, dopo sfide proibitive, ecco un calendario favorevole, che deve vedere la squadra mettere punti in saccoccia tanto nelle coppe quanto in un campionato che si sta facendo molto pericoloso. L’esame Lecce non fa fallito, e più di qualcuno si aspetta un salto di qualità, già da sta sera, dagli uomini più rappresentativi e di qualità dei giallorossi.
L’ex attaccante dei capitolini Roberto Pruzzo ha voluto guardare al futuro con un mix tra fiducia e preoccupazione, ponendo però l’accento su Dybala: “La Roma ha dimostrato di poter giocare alla pari contro squadre come Napoli e Atalanta, ma ci sono problemi in attacco, con diversi gol facili sbagliati e questo non te lo puoi permettere. Dybala deve fare di più in questo momento, è uno dei pochi che può darti gol e assist. Sento dire che i giallorossi sono un’ottima squadra, ma se tre allenatori non hanno risolto i problema vuol dire che la rosa ha dei limiti”.
Sempre a Radio Radio Mattino, è intervenuto anche Paolo Marcacci, che si è concentrato invece su capitano della squadra: “Speriamo che Pellegrini abbia recepito l’endorsement di Ranieri, anche sul fronte emotivo su cui si è soffermato in due conferenze. Se non ora quanto? Deve trascinare la Roma, non fare solo una partita da 6. Secondo me contro il Lecce potrebbe essere la gara adatta per tornare. Ranieri sa che quello di stasera è uno scontro chiave, i giocatori lo avranno capito?”
Orsi: “Contro il Lecce partita complicata”
Non particolarmente positivo Nando Orsi a poche ore dall’entrata in scena dei giallorossi: “La Roma non ha mai convinto finora, ed anche contro il Lecce sarà una partita molto complicata, almeno finché non la sblocchi, non dimenticando poi che puoi anche andare sotto nel punteggio. La squadra ha avuto tre allenatori, tre modi di parlare e di giocare diversi in poco tempo. Ci sono evidentemente state delle scelte sbagliate”. Parola ora al campo, per quello che deve essere il vero inizio di stagione dei capitolini.