Una pista si raffredda, un’altra si complica, una terza torna improvvisamente a scaldarsi. L’intrigo allenatore in casa Roma si arricchisce di un nuovo capitolo. I giorni passano, il campionato è ormai archiviato, ma il club giallorosso ancora non ha annunciato il nome del nuovo tecnico. E l’attesa si fa sempre più elettrica.
Il Como blinda Fabregas
Nei giorni scorsi la Roma avrebbe provato a forzare la mano per portare Cesc Fabregas a Trigoria. L’allenatore spagnolo ha dato apertura totale al trasferimento, ma il Como ha fatto muro. La posizione del club lombardo è netta: il tecnico resta. Un segnale chiaro che complica non poco i piani dell’accoppiata Ranieri-Ghisolfi, che sul catalano avevano puntato forte per la panchina romanista.
Ritorno di fiamma per Terzic?
A sorpresa, è tornato a circolare con insistenza anche il nome di Edin Terzic. L’ex allenatore del Borussia Dortmund era già stato sondato dopo l’addio di Juric, ma aveva chiesto garanzie contrattuali che la Roma – in quel momento – non era in grado di offrire. Ora le condizioni sembrano diverse, e secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe previsto un incontro tra le parti tra giovedì e venerdì.
Gasperini, ore calde a Zingonia: oggi il vertice
Chi resta sempre alla finestra è Gian Piero Gasperini. Come riportato da Sky Sport, l’allenatore dell’Atalanta è arrivato questa mattina a Zingonia per discutere con la società bergamasca il suo futuro. Il contratto in essere scade nel 2026, ma il club gli ha proposto un rinnovo fino al 2027 con un ingaggio ritoccato verso l’alto. Una mossa per provare a convincerlo a restare, nonostante qualche frizione emersa nell’ultimo anno.
Ranieri: “L’allenatore sarà più giovane di me”
Resta quindi più di qualche dubbio riguardo il condottiero che raccoglierà l’eredità di Ranieri che, come riportato dal Corriere dello Sport, nella mattinata odierna è stato fermato in centro da alcuni tifosi giallorossi, che gli hanno rivolto la classica domanda riguardante il nuovo allenatore. La risposta di Sir Claudio è però stata sempre la stessa: “Sarà più giovane di me, lo annuncerà il presidente“. E sulle tempistiche dell’annuncio? Nessuna replica. Non resta che attendere ancora.