La questione allenatore sta diventando sempre più rilevante in casa Roma. Già, perché la società è consapevole di dover trovare un degno sostituto di un Claudio Ranieri che si ritirerà, entrando a far parte della dirigenza. I giallorossi starebbero cercando con insistenza un nuovo allenatore, in grado di imporre da subito la sua idea di calcio. Uno dei profili che stuzzicherebbe maggiormente la famiglia Friedkin arriverebbe direttamente dalla nostra Serie A, più nello specifico da una piazza che ha appena raggiunto la salvezza. Si tratta di Cesc Fabregas, allenatore che ha dimostrato di avere idee innovative al primo anno nella massima categoria italiana.
Nel corso di un’intervento ai microfoni di Sky Sport, lo spagnolo ha parlato del suo futuro, soffermandosi anche sul rispetto per Ranieri: “Penso a lavorare, sono molto all’inizio della carriera e c’è tanto da fare. La vita è fatta di opportunità e timing. La Serie A mi sta facendo imparare molto, per questo sono tanto contento. Claudio è un modello per me, ho parlato con lui tante volte e devo solo ringraziarlo perché mi ha fatto imparare molto”.
Roma, Farioli sul taccuino per il dopo Ranieri
Fabregas rimarrebbe uno dei favoriti per la panchina del futuro della Roma, desiderosa di affidarsi ad un tecnico giovane ed in rampa di lancio. Il 38enne non risulterebbe l’unico nome sul taccuino dei Friedkin, che stanno seguendo più piste per il dopo Ranieri. Una di queste condurrebbe a Francesco Farioli, in forza all’Ajax dopo l’ottima avventura al Nizza. L’italiano potrebbe tentare il grande salto nel nostro campionato, dopo aver dimostrato il suo valore fuori grotta. Occhio anche all’ipotesi Massimiliano Allegri, in attesa di un nuovo capitolo della sua carriera dopo l’addio alla Juventus. Sullo sfondo resterebbe anche Patrick Vieira, autore di un’ottima stagione alla guida del Genoa.