Uno dei temi caldi in casa Roma è senza dubbio la caccia al nuovo allenatore. Già, perché domenica 25 maggio con il Torino Claudio Ranieri guiderà per l’ultima volta la formazione giallorossa, prima di entrare a far parte della dirigenza. Il coach di Testaccio andrebbe sostituito con un profilo di alto livello, capace di ereditare la squadra e di tenerla nelle zone nobili della classifica. I Friedkin sarebbero a caccia di un tecnico giovane ed in rampa di lancio, che abbia accumulato però esperienza nell’arco della sua carriera.
L’identikit ideale risulterebbe essere quello di Francesco Farioli, svincolatosi dall’Ajax dopo aver centrato il secondo posto in classifica in Eredivisie. Nell’arco di un’intervista rilasciata a Ziggo Sport, l’italiano si è soffermato sul suo futuro, con il club capitolino che lo starebbe monitorando: “Ci sono tante voci ed indiscrezioni che circolano, la realtà è che ho appena concluso un capitolo. Non mi interessa quanto sia grande la prossima società che allenerò, ma il modus operandi. L’anno scorso è stato giusto nella mia carriera, ora vedremo quale sarà il prossimo. Devo trovare un club con cui lottare insieme per qualcosa“.
Roma, non solo Farioli in lizza
La ricerca del nuovo allenatore prosegue senza alcun tipo di intoppo per la Roma, desiderosa di trovare il nome perfetto per sostituire Claudio Ranieri. Farioli non sarebbe l’unico profilo sul taccuino di Ghisolfi, che avrebbe dato vita da tempo ad un casting. Nella mattinata odierna si è parlato di Jurgen Klopp, con l’agente dello stesso che ha però smentito la voce. I giallorossi starebbero monitorando anche altri tecnici. Si parte da Gian Piero Gasperini, in bilico fra addio e permanenza all’Atalanta. Occhio all’ipotesi Daniele De Rossi, che sarebbe tornato in corsa nelle ultime ore. Rimarrebbero sullo sfondo, invece, Stefano Pioli e quel Vincenzo Italiano che tanto ha fatto bene al Bologna.