La sessione di calciomercato sta per concludersi e la Roma si sta rendendo protagonista di queste ultime ore di sessione. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è messo alla ricerca di tanti colpi per poter rimpinguare la rosa di Claudio Ranieri che ha detto addio e probabilmente saluterà anche altri calciatori a breve.
Una delle trattative che Ghisolfi è riuscito a portare a termine in questa giornata è quella dell’uscita di Samuel Dahl, pronto ad approdare al Benfica. L’affare si è concluso nel pomeriggio ed ora il terzino sinistro sarebbe arrivato già a Lisbona per rinforzare la formazione di Bruno Lage.
Un grande affare per la Roma, che dopo il prestito con diritto di riscatto per Zalewski all’Inter, è riuscito a piazzare anche il giovane 21enne, potendosi permettere così di chiudere non solo per Nelsson, ma anche per Salah-Eddine dal Twente.
Le cifre dell’affare Dahl
La Roma ha trovato l’accordo con il Benfica per la cessione di Dahl in prestito con diritto di riscatto, a cifre piuttosto elevate. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il giocatore si accaserà nei biancorossi dopo il pagamento di 600.000 euro per il prestito oneroso ed un riscatto fissato a 10 milioni di euro. Inoltre, la dirigenza giallorossa si sarebbe assicurata anche un 20% in caso di rivendita del calciatore in futuro. Il calciatore a breve dovrebbe svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto con la sua nuova squadra.
I numeri di Dahl alla Roma
Samuel Dahl è arrivato alla Roma durante la sessione di calciomercato estiva, quando Ghisolfi lo acquistò per 3 milioni dal Djurgarden. L’avventura del terzino sinistro in giallorosso però non è stato troppo proficuo. Dopo aver giocato infatti una partita con la Roma primavera, il giocatore ha timbrato il cartellino per tre volte con la formazione maggiore: nelle due occasioni in Serie A con Juric in panchina, mentre con Ranieri, il classe 2003 ha calcato il campo nel match tra Roma e Sampdoria di Coppa Italia, terminata poi per 4-1.