Continua a correre sul mercato la Roma, che vuole rinforzare ulteriormente la formazione di Gian Piero Gasperini in modo da permettergli di guidare una squadra competitiva su tutti i fronti. Tra i ruoli da perfezionare c’è anche quello relativo al secondo portiere, trovando un vice Svilar che possa garantire un rendimento sicuro ed affidabile qualora dovesse scendere in campo al posto del serbo.
Proprio per questo motivo la Roma avrebbe prepotentemente accelerato per Devis Vasquez, arrivando anche a delineare l’operazione. Stando infatti a quanto riportato da Il Romanista, l’ex estremo difensore dell’Empoli dovrebbe essere ufficializzato a stretto giro di posta. Il classe ’98 avrebbe infatti già svolto le visite mediche per il club giallorosso per diventare così un nuovo giocatore a disposizione di Gasperini.
Vasquez in, Gollini out
Nello scorso campionato Vasquez ha dimostrato ottime qualità con la maglia dell’Empoli, disputando un’annata molto interessante. Dopo la rescissione del contratto con il Milan, il colombiano vivrà dunque una nuova esperienza in Serie A, mettendosi in gioco proprio con i colori giallorossi. Per un portiere che sta arrivando ce ne invece un altro con le valigie in mano: si tratta ovviamente di Gollini, che nonostante il trasferimento saltato alla Cremonese, è destinato a salutare comunque la Roma.