Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, la Roma Femminile rallenta pareggiando 1-1 contro il Sassuolo. Per la formazione giallorossa si tratta di un risultato sicuramente deludente soprattutto per quello che è stato l’andamento della partita. Le ragazze di Spugna non sono infatti riuscite a sfruttare il dominio territoriale lungo tutto l’andamento del match dopo l’iniziale svantaggio e trovando la rete del pari con Giugliano solamente su rigore.
Il rammarico è dovuto soprattutto a quanto accaduto nel corso del secondo tempo, con la Roma che ha fallito diverse clamorose occasioni da gol. In particolare a pesare è quella capitata sui piedi di Glionna, che a porta praticamente vuota ha fallito la rete che avrebbe consentito di conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa alla vetta della classifica. Prima di tornare a concentrarsi sul campionato ci sarà adesso da attendere la pausa nazionali, con bene 15 giocatrici che lasceranno la Capitale.
Le convocate nelle rispettive nazionali
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha reso note quali saranno le ragazze della formazione femminile a rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali. Tra tutte coloro che saranno impegnate nei prossimi giorni, vestiranno la maglia della nazionale maggiore italiana ben in sette, tra le quali anche la diciottenne Giulia Dragoni. Oltre alle azzurre verranno rappresentate anche Austria, Danimarca e Slovenia Under 19.
Al rientro sfida al Como
Il rientro il campo sarà fissato per il prossimo 6 dicembre, quando l’unico obiettivo sarà lasciarsi alle spalle l’amarezza del pareggio con il Sassuolo. Nella dodicesima giornata di campionato, la Roma Femminile affronterà il Como, che si trova sei punti dietro in classifica e che ieri è stato sconfitto per 4-1 dalla capolista Juventus.
Se si vuole cercare di ridurre la distanza dal primo posto e giocarsi così il campionato, vincere il prossimo match sarà di fondamentale importanza e lo sa bene anche il tecnico Spugna, come ha commentato ai canali ufficiali del club: “Il campionato è ancora lungo, ma siamo già alla seconda di ritorno. Tempo ne abbiamo ancora ma occasioni come queste non possono sfuggirci”.