Continuano le difficoltà per la Roma Femminile, che sta disputando una Poule Scudetto decisamente sottotono e che non trova la vittoria da ben tre giornate. Per la formazione di Spugna sono infatti arrivate due sconfitte ed un pareggio, quest’ultimo nel match di ieri contro il Milan, terminato 3-3 dopo che le giallorosse non sono riuscite ad amministrare addirittura un triplo vantaggio.
Questa serie di prestazioni e di risultati deludenti rischiano di compromettere il principale obiettivo della Roma Femminile, che resta quello della qualificazione in Women’s Champions League. Nonostante l’ennesimo passo falso di una stagione tormentata e complicata, le ragazze di Spugna hanno ancora in mano il proprio destino e si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima gara di campionato.
Haavi: “Dobbiamo essere in Champions l’anno prossimo”
Dopo il fischio finale del match, ha espresso tutto il proprio rammarico Emilie Haavi, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Siamo molto deluse, come hai detto per 65 minuti sembrava avessimo tutto sotto controllo. Ci è mancato un po’ di carattere nelle situazioni importanti, il Milan è una squadra che può farti male ed è stato così. Dobbiamo azzerare tutto e guardare avanti. La Champions è il nostro obiettivo, dobbiamo essere lì l’anno prossimo. C’è da guardarsi allo specchio, ma siamo pronte“.
L’attaccante della Roma Femminile ha concluso parlando di quanto accaduto dopo la seconda rete subita dal Milan, che ha fatto perdere certezze alle giallorosse: “Ci eravamo dette di stare tranquille, di non rischiare dietro. Come ho detto prima ci è mancata lucidità nelle situazioni importanti. Le mie sensazioni dopo il 3-2? Ho sentito che non eravamo tranquille, abbiamo smesso di giocare come avevamo fatto prima. Dobbiamo avere il carattere di chiudere queste partite, questa gara andava chiusa”.
Match decisivo con la Fiorentina
A stabilire se la Roma Femminile potrà disputare ancora una volta la Women’s Champions League sarà la sfida con la Fiorentina – che si trova ad una sola lunghezza di distanza in classifica – contro la quale saranno due i risultati a disposizione. Tutto dipenderà dunque proprio dalla formazione giallorossa che dovrà cercare di recuperare energie fisiche e mentali, per giocarsi nel migliore dei modi questo decisivo scontro diretto. L’appuntamento è fissato, sabato 10 maggio, alle ore 15, non sarà più concesso commettere errori.