Roma femminile all’attacco, piace Babajide: colpi per Rossettini

Si muove la Roma femminile sul calciomercato, con la nigeriana Rinsola Banajide nel mirino delle giallorosse: servono colpi importanti per far decollare il nuovo corso di mister Rossettini

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Prima squadra in fase di costruzione, un destino che spetta anche ad una Roma femminile chiamata ad un riscatto importante nella stagione che verrà. Dopo un biennio di successi prestigiosi, l’ultima annata ha disatteso le aspettative, e già la Serie A Women’s Cup, in programma tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, potrà dare indicazioni preziose in vista del campionato sul nuovo corso condotto da Luca Rossettini. Rivisitare la rosa però è qualcosa di inevitabile, e servono colpi importanti per aiutare il nuovo mister: uno di questi potrebbe essere Rinsola Babajide.

- Pubblicità -

Come riportato da Il Romanista, la classe ’97 piace molto ad una Roma che fiuta il colpo a parametro zero, e non si tratterebbe di certo di una semplice gregaria: per lei esperienze importanti con Liverpool, Brighton e Tenerife, ben 10 gol e 5 assist nell’ultima stagione e rete, proprio nella giornata di ieri, con la sua Nigeria al debutto in Coppa d’Africa (con annessa esultanza in onore del defunto Diogo Jota). Non un rinforzo banale dunque per le ragazze giallorosse e per Rossettini, che spera in una squadra competitiva per una stagione da protagoniste.

Fiducia a Rossettini

Tante le big, come Linari e Giacinti, attualmente col futuro tutto da scrivere, ma intanto aggiungere Babajide al parco attaccanti sarebbe un ottimo inizio per quanto riguarda il calciomercato. Servirà altro per rendere la Roma femminile una squadra nuovamente in grado di competere per quel titolo che la Juventus le ha strappato dopo due anni di dominio, e lo stesso vale per una Coppa Italia persa malamente quest’anno per 0-4. A Spugna solo ringraziamenti per il lavoro svolto, ma un cambiamento era necessario.

Ora fiducia totale ad un Luca Rossettini pronto per un’esperienza inedita per lui, in un calcio femminile che lo vede protagonista per la prima volta. Dopo il ritiro nel 2021, due stagioni prima alla guida dell’U 17 e poi dell’U19 del Padova, l’ultima squadra in cui ha giocato, ed ora ecco la chiamata della Roma. Grande entusiasmo nelle sue prime parole da allenatore delle ragazze giallorosse per il 40enne veneto, che avrà il compito di rimportare la Magica davanti a tutte.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento