Buona la prima in Coppa Italia per la Roma Femminile. Le ragazze di Spugna centrano l’obiettivo riuscendo a superare 6-0 il Bologna dando continuità alle tre vittorie consecutive precedenti ottenute tra campionato e Women’s Champions League. Questo successo sulle rossoblù permette di strappare la qualificazione ai quarti di finale, che si disputeranno con sfide di andata e di ritorno il prossimo gennaio. A decidere la sfida sono state le reti nel primo tempo di Glionna e Dragoni, mentre nella ripresa hanno messo definitivamente al sicuro il risultato prima Kumagai, poi in serie Corelli, Haavi e Greggi.
Il racconto del match
Nonostante parta sfavorito nel confronto, il Bologna prova a partire forte riuscendo anche a trovare la rete del vantaggio, annullata però per fuorigioco. La Roma reagisce e dopo aver creato un paio di occasioni sblocca il match al 17′ grazie a Glionna, che conclude di sinistro dopo una grande serpentina. Due minuti più tardi Spugna è costretto a fare a meno di Pilgrim, che esce per infortunio dopo un duro contrasto, ma le giallorosse reagiscono bene a questa perdita e siglano il 2-0 con Dragoni poco prima della ripresa.
Le padrone di casa vanno immediatamente ad un passo dal 2-1 ma è il palo a salvare la Roma sulla conclusione di Colombo. Nella ripresa la formazione di Spugna controlla senza problemi il gioco ed al 71′ si conquista un calcio di rigore che Kumagai trasforma per il 3-0 giallorosso. La pressione delle capitoline non si ferma, con Corelli che al 78′ trova la rete del 4-0. Non finisce qui perché prima Haavi conquista e realizza il penalty del definitivo 5-0 e poi Greggi in pieno recupero, su punizione, chiude il set siglando il definitivo 6-0 che sancisce una vittoria netta nonostante il turnover.
Biglietti in vendita per Roma-Lione
Dopo questo convincente successo la Roma Femminile tornerà a concentrarsi prima sul campionato e poi sulla Women’s Champions League. Le giallorosse affronteranno infatti la Fiorentina in Serie A, in un match che potrebbe permettere di accorciare proprio sulle gigliate, al momento seconde e distanti sei punti. Il 13 novembre sarà invece la volta del big match europeo con il Lione, che si svolgerà al Tre Fontane. In vista di questa importante sfida, per provare a mantenere la vetta del gruppo A, dalle ore 12 sono disponibili i biglietti, che potranno essere acquistati fino a due ore prime dell’inizio della gara.