Roma femminile, dopo Babajide ecco Rieke: “Felice di essere qui”

Roma femminile scatenata sul mercato in queste ore: dopo l'ufficialità di Rinsola Babajide, ecco quella di Annalena Rieke, fiera e felice di indossare la maglia giallorossa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Calciomercato che vede la Roma estremamente attiva in questa prima metà di luglio, e non solo per una prima squadra maschile che ha in Rios, Wesley e Ferguson i primi colpi in entrata da regalare al più presto a Gasperini. Una giornata decisamente piena anche per la formazione femminile, che in poche ore ha ufficializzato due acquisti importanti per la prossima stagione. È stato prima il turno di Rinsola Babajide, esterno d’attacco talentuosa con un recente passato in Inghilterra, alla quale è seguita la presentazione di Annalena Rieke, centrocampista centrale legatasi ai colori giallorossi fino al 2029.

- Pubblicità -

Questo il comunicato ufficiale con il quale il club capitolino ha accolto il nuovo metronomo a disposizione di mister Rossettini: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Annalena Rieke. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2029. Centrocampista centrale, Annalena proviene dall’Essen, dove ha giocato per tre stagioni dopo una carriera passata nel suo paese d’origine, la Germania, dove ha indossato anche la maglia dello Jena. Rieke ha scelto la maglia numero 29. Benvenuta alla Roma, Annalena!“.

Le parole della tedesca

Dopo le parole di Babajide ai canali ufficiali del club, sono arrivate anche quelle della tedesca, visibilmente felice di iniziare questa nuova avventura: “Perché la Roma? È un club molto grande con tradizione e ambizioni. Sono molto felice di essere qui. Mi aspetto un campionato molto tecnico e non vedo l’ora che inizi la stagione. Do sempre il massimo per la squadra. Penso di essere forte nei duelli e fredda in campo, so recuperare il pallone a centrocampo e mettere le mie compagne in condizione di segnare. Voglio essere in forma, inserirmi bene nel gruppo e dare il meglio per avere una stagione di successo”.

Due colpi importanti per la Roma gli ingaggi di Babajide e Rieke, sintomo di come il club voglia ripartire alla grande dopo una scorsa stagione oggettivamente deludente, terminata con un terzo posto in campionato, a grande distanza da quel titolo che le giallorosse detenevano da due anni, e con al cocente sconfitta per 0-4 in finale di Coppa Italia per mano della Juventus neo campione d’Italia. A Rossettini il compito di riportare le ragazze in vetta alle classifiche.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento