Roma Femminile-Como 2-1, Giacinti firma la rimonta: le giallorosse salgono al 2° posto

Le giallorosse reagiscono nella ripresa dopo l'iniziale svantaggio di Karlenas: di Di Guglielmo e Giacinti i gol decisivi, che valgono il momentaneo secondo posto in classifica

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Giacinti e Giugliano, Roma Femminile

La Roma Femminile batte 2-1 in rimonta il Como e sale momentaneamente al 2° posto in classifica in Serie A, a -4 dalla Juventus. Dopo l’iniziale vantaggio delle ospiti con Karlernas, la squadra di Spugna reagisce nella ripresa e trova la rimonta con le reti di Di Guglielmo e Giacinti.

- Pubblicità -

La partita

La partita inizia subito in salita per la Roma: Ceasar respinge malamente una conclusione improvvisa da fuori di Nischler e Karlernas segna il gol dell’1-0. Le giallorosse provano a reagire prima con Giugliano, il cui tiro viene bloccato da Gilardi, e poi con Aigboun, la cui conclusione di prima finisce però alta sopra la traversa. Intorno alla mezz’ora nuova tegola per la squadra di Spugna, già orfana di Viens e Pilgrim: Haavi resta a terra dolorante dopo un contatto con un’avversaria e, nonostante le cure del caso, non riesce a continuare il match.

L’attaccante norvegese viene trasportata fuori dal campo in barella, lasciando il posto a Glionna. Proprio le neoentrata prova a creare scompiglio alla retroguardia del Como, ma Pandini e Giacinti non riescono a sfruttare due buoni palloni. Al 42′ ci prova Giugliano su punizione, ma la palla finisce di poco alta sulla traversa, ultima emozione del primo tempo.

Nella ripresa Spugna prova a dare una scossa con i cambi, inserendo all’intervallo Thogersen e Di Guglielmo per Aibbogun e Pandini. Al 50′ la Roma sfiora il pareggio: Giugliano crossa trovando Giacinti in area di rigore, ma il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa. Pochi minuti dopo ci prova Glionna su suggerimento ancora di Giugliano, ma Gilardi si fa trovare pronta.

Al 58′ arriva finalmente il pareggio della Roma con Di Guglielmo, brava a sfruttare l’ennesimo cross di Giugliano e battere di testa Gilardi. Il gol sembra aver liberato mentalmente le giallorosse, che 10 minuti più tardi trovano anche il meritato vantaggio: Glionna crossa per Giugliano, che intercetta e rimette il pallone in mezzo, Giacinti calcia di prima e imbuca Gilardi. Al 73′ Giacinti guadagna il rigore del possibile 3-1, ma Gilardi ipnotizza Giugliano dagli undici metri.

Il Como si fa rivedere in avanti sul finale, ma Ceasar è non si fa trovare impreparata sul tiro improvviso di Conc e spedisce il pallone in calcio d’angolo. All’88’ Corelli, entrata al posto di Giacinti, stoppa il pallone con il petto e lascia partire un potente destro che si stampa sulla traversa. L’ultima grande occasione della partita è ancora delle giallorosse con Glionna, che trova la pronta risposta di Gilardi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P