Non è sicuramente stato un avvio di campionato facile quello della Roma Femmile, che sta incontrando difficoltà e ha collezionato solamente nove punti nelle prime sei giornate disputate. Nell’ultimo match le giallorosse hanno dovuto subire la prima sconfitta di questa Serie A, patita all’Allianz Stadium contro la Juventus con il punteggio di 2-1. Per provare a cominciare la rimonta, la formazione di Spugna affronterà domani, domenica 20 ottobre, il Milan, con la necessità di conquistare i tre punti.
Diversa invece la situazione in Women’s Champions League, con la Roma che è partita con il piede giusto, conquistando due vittorie in altrettante uscite. Contro Wolfsburg e Galatasaray, le giallorosse hanno fornito le loro migliori prestazioni, dimostrando tutta la qualità che l’ha portata nelle ultime due stagioni a vincere il campionato.
Prima di affrontare un nuovo appuntamento in Serie A, la Roma Femminile ha ricevuto una bella notizia, che riguarda il premio Golden Girl 2024. Nella lista delle possibili vincitrici è stata infatti inserita anche Giulia Dragoni, che è arrivata in Italia in prestito dal Barcellona e che, nonostante la giovane età, sta piano piano mettendosi in mostra. Oltre alla classe 2006, ad essere presente in questa lista c’è anche Zara Kramzar, che in questa stagione è passata a titolo temporaneo al Como, ma che dimostra la bontà del lavoro delle ultime annate.
Il comunicato della Roma
A rendere nota la nomina di Giulia Dragoni ed anche di Zara Kramzar per il Golden Girl 2024 è stata proprio la Roma, che lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: “È stata annunciata la lista delle 10 calciatrici in corsa per il Golden Girl 2024, organizzato da Tuttosport, e tra i nomi figurano Giulia Dragoni e Zara Kramzar. Giulia Dragoni è arrivata alla Roma nel mercato estivo, in prestito dal Barcellona. Con il debutto a 16 anni e 259 giorni, è diventata la più giovane italiana a giocare in un campionato mondiale. Percorso inverso per Zara Kramzar che, dopo due stagioni in giallorosso, è al momento in prestito al Como. La slovena aveva già ricevuto il Trofeo Promessa Dazn 2023, assegnato da Mundo Deportivo”.