Il nuovo anno si è aperto nel migliore dei modi per la Roma Femminile, che nel pomeriggio ha battuto 3-1 la Fiorentina al Picco di La Spezia, conquistando la seconda Supercoppa Italiana della sua storia. Al termine della sfida, Emile Haavi, MVP dell’incontro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Buon inizio del nuovo anno. Era il nostro obiettivo e sono molto contenta che siamo riuscite a portare il trofeo a Roma. Sono stata fuori 5 settimane, ho lavorato bene e sono contenta di essere scesa in campo oggi, risultando anche decisiva“.
Sull’assist per Giacinti: “Gioco anche d’istinto. Lei non è una grande saltatrice quindi ho cercato di mettere il cross anche un po’ forte. Era importante iniziare bene l’anno e per me è importante essere decisiva. La prossima partita con l’Inter sarà difficile. Abbiamo una squadra forte da 5-6 anni a questa parte. Ci vuole un po’ di tempo, è normale. Siamo un gruppo forte e lavoriamo bene ogni giorno, ora vogliamo fare di più“.
Greggi: “Nonostante le assenze, abbiamo giocato da Roma”
Anche Giada Greggi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria: “Ci serviva, visto che non abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi. Ci aiuta tantissimo da un punto di vista mentale. Sono soddisfatta della squadra perché, nonostante le diverse assenze, siamo riuscite a giocare da Roma“.
Sulle sensazioni in vista dell’Europeo della prossima estate: “Stiamo raggiungendo un livello alto. Con mister Soncin e lo staff stiamo alzando il livello, ci sprona a dare sempre il massimo. La squadra è motivata e c’è tanta disponibilità e umiltà“.
Giugliano: “Vittoria che ci darà una spinta in più”
Manuela Giugliano ha commentato la vittoria ai microfoni della Rai: “Siamo molto felici, lo volevamo tanto, e adesso ci godiamo questo momento perché sicuramente ci darà una spinta in più nel nostro percorso in questo anno che è iniziato alla grande, direi. Adesso ce la godiamo, torniamo a Roma a festeggiare“.
Sui 6 trofei vinti con la Roma: “Sono molto contenta e orgogliosa di vestire questa maglia. Tutti questi trofei significano che la società vuole investire su serio, vuole fare grandissime cose con questa squadra e quindi è un motivo di orgoglio“.